NBA: 2 giorni alla fine della regular season - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA: 2 giorni alla fine della regular season

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Tutto deciso ad Est, mentre si lotta per un posto ad Ovest. 19 partite in questi ultimi due giorni, 5 di queste si giocano nella notte.

Anche se ormai è tutto deciso, eccezion fatta per gli Houston Rockets e Utah Jazz, che sono in lotta per l’ultimo posto che garantisce l’accesso ai playoff, ci sono comunque altre partite interessanti dallo spettacolo assicurato.

Le 5 partite di questa notte:

Indiana Pacers vs NY Knicks. Sfida tra la 7ª e la 13ª della Eastern Conference. Indiana andrà alla ricerca della vittoria per evitare di essere scavalcata dai Detroit Pistons che hanno la loro stessa percentuale di vittorie e ritrovarsi 8ª e doversela vedere contro i Cleveland Cavaliers al primo turno dei playoff. Entrambe le squadre giocheranno l’ultimo back to back della stagione con la prima partita in casa e la seconda in trasferta.

Detroit Pistons vs Miami Heat. Ovviamente per quanto riguarda i Pistons, vale il discorso appena fatto nella partita che vede impegnati gli Indiana Pacers. Di diverso spessore però è l’avversario, da una parte i Knicks, squadra da 32 vittorie e 49 sconfitte, dall’altra gli Heat attualmente quarti, che ancora potrebbero arrivare terzi superando Atlanta, ma allo stesso tempo arrivare sesti, se dovessero fallire gli ultimi due impegni stagionali.

Toronto Raptors vs Philadelphia 76ers è la partita con minore interesse della notte. I Raptors secondi ad est, sono sicuri della loro posizione pur avendo ancora due partite da giocare, mentre i 76ers sono la peggior squadra dell’intera lega con le loro 70 sconfitte in stagione. Bisognerà valutare le scelte di coach Dwane Casey, se farà o no riposare i titolari della franchigia canadese.

San Antonio Spurs vs OKC Thunder. Sfida che ai fini della classifica non conta nulla, con i padroni di casa secondi e i Thunder terzi (a 10,5 partite di distanza), ma pur essendo un match ininfluente sarà comunque una partita che merita attenzione, quantomeno per il numero di campioni che scenderanno sul parquet. Le due stelle di Oklahoma stanno chiudendo la regular season in grande stile: Westbrook nella notte ha messo a referto la 18ª tripla doppia in stagione (record NBA eguagliato Magic Johnson), Durant invece ha messo a segno 20+ punti per la 65ª partita consecutiva.

LA Clippers vs Memphis Grizzlies. Squadra di Los Angeles quarta, gia pronta per i playoff, sfrutterà queste ultime partite per far riprendere la condizione a Blake Griffin assente da mesi, (dal 25 dicembre al 3 Aprile), mentre i Grizzlies sono sesti, a mezza partita sia dal quinto posto, ma anche dal settimo occupato dai Dallas Mavericks. Considerando che andranno a giocare l’ultima partita in casa dei Golden State, potrebbero concentrare tutte le loro energie nella partita odierna per assicurarsi almeno il sesto posto matematicamente.