NBA: i Cavs ospitano Atlanta Hawks, di nuovo Portland-Phoenix - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA: i Cavs ospitano Atlanta Hawks, di nuovo Portland-Phoenix

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

I campioni in casa ritrovano gli Hawks che li avevano battuti nella pre-season. I Lakers in gran forma ospitano i Dallas Mavericks mentre Portland vuole prendersi la rivincita sui Suns

La serata americana (e la notte italiana) convergerà tutta sull’attesa del verdetto sulle elezioni del nuovo Presidente. Ma gli irrudicibili dell’NBA sanno che si giocheranno altre sei gare, dopo le sette di ieri, di cui quattro quotate da planetwin365.

Protagonisti di questo turno sono i campioni in carica del campionato che riceveranno alla Quicken Loans Arena (ore 1 italiana) gli Atlanta Hawks. I Cavaliers vogliono centrare la settima volta in sette gare, ma nello scorso incontro con la modesta Philadelphia hanno rischiato di perdere. Forse si è sottovalutato l’avversario, ma anche nelle prestazioni casalinghe i Cavs non hanno dimostrato il dominio che ci si attendeva. Nella sfida di preseason del mese scorso, sono stati gli Hawks ad imporsi per 99-93 a campi invertiti. Atlanta proviene dal successo su Houston che ha rappresentato la migliore prestazione di questo avvio di stagione. In trasferta finora hanno riportato una vittoria ed una sconfitta ma difficilmente potranno fare il colpaccio in casa di Lebron James e soci. I Cavs vengono offerti vincenti nel testa a testa a 1.25 contro la quota a 3.89 degli Hawks. Considerando che tra le mura interne Cleveland ha riportato più di 108 punti in tre match su quattro potrebbe essere interessante puntare sull’Over107.5 Casa che viene offerto a 1.98.

Mezz’ora dopo faranno il loro ingresso sul parquet Brooklyn Nets e Minnesota Timberwolves, due team con grandi difficoltà in questa stagione. Gli ospiti sono sempre stati battuti in trasferta, i padroni di casa hanno conquistato due successi e vengono dalla sconfitta in casa contro gli Hornets. I precedenti supportano la squadra del Minnesota con 16 vittorie contro le 11 dei newyorkesi e anche i pronostici vanno a favore dei Timbers. Nel testa a testa vengono offerti come vincenti a 1.52 mentre i padroni di casa hanno una quota a 2.52. Ci si attende comunque un match con pochi punti, data la difficoltà dimostrata da entrambe le formazioni a segnare: l’Under 206.5 viene offerto a 1.85.

Alle 4 italiane sarà il turno di Portland Trailblzars e Phoenix Suns, che si riaffrontano nuovamente a campi invertiti dopo tre gare. Lo scorso 3 novembre si imposero i Suns, che però hanno il poco onorevole record di peggiore difesa della NBA con 113.3 punti subiti in media. I Trailblazers hanno subito rialzato la testa dopo la sconfitta contro Phoenix, riportando due vittorie e arrivando carica di rivincita per questo incontro. Il fattore campo e la migliore qualità della rosa spingono i padroni di casa, offerti come vincenti a 1.28 contro la quota degli ospiti a 3.67.

A chiudere il programma odierno (ore 4.30) la gara dello Staples Center tra Los Angeles Lakers e Dallas Mavericks. In casa i losangelini hanno finora siglato l’en plein con tre vittorie; a queste si aggiungono i tre successi consecutivi degli ultimi turni che hanno ribaltato un esordio in salita. L’intera squadra ora gira molto bene come ha dimostrato su campi difficili come quello di Atlanta. Meno rosea la situazione dei texani, sia da un punto di vista dei risultati – la prima vittoria è giunta solo nel turno scorso contro i Bucks – sia per i tanti infortuni che la penalizzano. Nonostante gli ultimi cinque incontri siano stati tutti appannaggio di Dallas, i Lakers così in forma non possono che attirare il favore delle quote: 1.49 sul successo del team gialloviola mentre il colpaccio dei Mavericks viene offerto a 2.59.

nba