Planetwin365.news - NBA: Nella notte i GSW hanno eguagliato il record di vittorie dei Chicago Bulls 95-96.
Logo Planetwin

Search

NBA: Nella notte i GSW hanno eguagliato il record di vittorie dei Chicago Bulls 95-96.

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Con la vittoria per 92-86 in casa dei San Antonio Spurs, i Golden State Warriors raggiungono quota 72 vittorie e 9 sconfitte in stagione, ed eguagliano il record di Michael Jordan & co. del 95-96.

Il record che tutti aspettavano, alla fine è arrivato. Il destino ha voluto che la vittoria decisiva arrivasse sul campo più difficile contro la squadra più difficile. Nella notte uno strepitoso Curry, all’AT&T Center di San Antonio, trascina i Warriors alla 72ª vittoria stagionale con 37 punti (13-22 dal campo e 4-9 da 3). Con questa vittoria sul campo degli Spurs, i Golden State interrompono la striscia di 41 vittorie consecutive casalinghe dei San Antonio, impedendogli così di essere la prima squadra NBA a vincere tutte le partite stagionali in casa.

Ora che il record è stato raggiunto, l’appuntamento è per il 13 aprile, ultima giornata di regular season, nella quale ci saranno ben 14 partite. L’attenzione sarà tutta in California, su due stadi in particolare, Staples Center e Oracle Arena. Alle ore 4.30am allo Staples Center di Los Angeles scenderà in campo per la sua ultima partita NBA il numero 24 gialloviola, Kobe Bryant. In contemporanea a Oakland, all’Oracle Arena, i Golden State Warriors proveranno ad incrementare il record nella partita casalinga contro i Memphis Grizzlies.