NBA, notte ricca di scontri importanti in ottica playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA, notte ricca di scontri importanti in ottica playoff

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Isaiah J. Downing-USA TODAY Sports

Ancora molte partite in calendario prima di scoprire le 16 squadre che approderanno ai playoff: ogni scontro diventa ora fondamentale. Gli Washington Wizards tentano di restare in corsa nella gara casalinga con gli Utah Jazz, i Cavaliers rialzeranno la testa contro i Pistons?

Una serie di grandi match inaugureranno la settimana di NBA quando mancano 14 giornate al termine della regular season. C’è posto solamente per 16 formazioni per i play-off e al di là delle già qualificate Milwaukee Bucks e Toronto Raptors, per le altre c’è grande competizione per assicurarsi uno dei posti in palio. Andiamo ad analizzare alcuni degli incontri in programma: si parte nella mezzanotte italiana con la bella sfida della Quicken Loans Arena tra i padroni di casa dei Cavaliers contro i Detroit Pistons.

La stagione nera del team di Cleveland – iniziata con l’addio di LeBron verso Los Angeles – non sembra avere fine: arriva dal ko con i Dallas Mavericks, quinto in sei partite. I Cavaliers sono ormai fuori dai giochi dei playoff – attualmente 14esimi nella Eastern Conference – visto il rendimento negativo sotteso ad un’organizzazione di gioco senza identità. Neanche l’arrivo di Larry Drew per sostituire l’esonerato Tyronn Lue è riuscito a Lapalissiano lo score di 17 vittorie stagionali contro le 53 sconfitte. I Pistons hanno battuto i Toronto Raptors confermando il successo sui Lakers. Attualmente sesti nella Eastern Conference, hanno inanellato praticamente lo stesso numero di successi e sconfitte. La squadra allenata da coach Dwayne Casey parte favorita nell’incontro (quota a 1,33), pur avendo il campo ostile.

Sempre a mezzanotte ci spostiamo al Capitol One per la sfida tra chi spera nei playoff e chi ha già messo un piede nel post-season. Parliamo degli Washington Wizards, attualmente undicesimi ma con un divario per l’ottava piazza ancora raggiungibile. Il quintetto di coach Brooks arriva da tre successi in quattro partite ma per riuscire nell’obiettivo dovranno proseguire questo trend positivo. Gli Utah Jazz sono riusciti a mettere in cassaforte il passaggio alla fase successiva con sette vittorie di vantaggio sulla nona in classifica ma vogliono puntare alla miglior posizione possibile. Con quattro affermazioni in altrettanti precedenti, gli ospiti decisamente favoriti in lavagna con la proposta sul 2 a 1,51.

Mezz’ora dopo palla a due al TD Garden per l’incontro tra i Boston Celtics e Denver Nuggets. I padroni di casa arrivano a due successi interni contro Sacramento ed Atlanta, entrambi dettati da un’attitudine estremamente offensiva come dimostra la soglia punti di oltre 125 ma poco attenta in difesa (120 punti subiti). Ciò nonostante i pronostici confidano di più sull’Under 111,5 della formazione di casa (quota a 1,85). Tre affermazioni consecutive per i Nuggets ma tutte di fronte ai propri tifosi: nell’ultima trasferta gli Warriors li hanno tramortiti con 17 punti di scarto. L’andata in Colorado è stata vinta dai biancoblu (115-107) ma questa volta i bookie di Planetwin365 tendono a confidare maggiormente sui Celtics, quotandoli vincenti nel testa a testa a 1,59.