Planetwin365.news - NBA, opening game fatale per Golden State. Tutte le gare della prima giornata
Logo Planetwin

Search

NBA, opening game fatale per Golden State. Tutte le gare della prima giornata

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La nuova NBA è iniziata con una disfatta per i Warriors, che sono stati spazzati da San Antonio per 129-120. Vittoria larga dei campioni in carica dei Cavaliers ed il suo sempre grande protagonista Lebron James. Oggi le dieci restanti gare del primo turno

Il campionato di basket che tiene incollato alle tv mezzo mondo ha riaperto i battenti, facendo segnare subito risultati sorprendenti. La prima notte di NBA ha visto Sant’Antonio battere Golden State per 129-100: i finalisti dello scorso titolo sono stati sopraffatti dalle prestazioni super di Kawhi Leonard (35 punti) e LaMarcus Aldridge, che sembrano avere onorabilmente sostituito il ritirato Duncan. Il migliore realizzatore di Golden States è stato Durant con 27 punti. E’ solo la prima tappa di un percorso molto lungo e non è certo indice di valutazione dell’intera stagione, ma i californiani hanno innegabilmente iniziato con il piede sbagliato. La disfatta dell’opening night avrà l’onere di aggiungere ulteriore pressione ai Warriors, già elevata dopo la sconfitta maturata nelle Finals. I campioni in carica dei Cleveland Cavaliers hanno ricominciato la stagione nel segno di chi l’aveva chiusa: LeBron James ha realizzato una tripla doppia (19 punti, 11 rimbalzi e 14 assist) che ha dato il la al largo successo sui New York Knicks (117-88). Ha chiuso la prima parte della giornata la vittoria di Portland su Utah (113-104) grazie ad uno strepitoso Damian Lillard da 39 punti. La partita è stata forse la più viva, con le squadre a scambiarsi continuamente il controllo: dopo il vantaggio per i padroni di casa all’intervallo, Utah nel terzo quarto ha chiuso con un vantaggio di sei punti, ma la stella di Portland ha portato il team al più nove conclusivo.

Questa notte sono in programma le altre dieci partite del primo turno di NBA. All’una si sfidano Indiana Pacers e Dallas Mavericks, quotati da planetwin365 rispettivamente a 1.36 e 3.10. Contemporaneamente si gioca anche il derby della Florida all’Anway Center: Orlando Magic favoriti a 1.51 sui Miami Heat, offerti vincenti a 2.55. Mezz’ora dopo al via altri due match: sulla carta tutto facile per i Boston Celtics sui Brooklyn Nets, con i padroni di casa quotati appena 1,07 a fronte della posta di 8.50 per gli ospiti; anche i Toronto Raptors in casa sono favoriti a 1.29 sui Detroit Pistons (a 3.55). Alle 2 italiane scenderanno sul parquet Memphis Grizzlies e Minnesota Timberwolves: la squadra del Tennessee avanti a 1.71. Stesso orario per New Orleans Pelicans e Denver Nuggets, con il team della Louisiana favorito a 1.69. Neanche il tifo del pubblico di casa risolleva le quote dei Philadelphia 76ers, nettamente sfavoriti contro gli Oklahoma City Thunder: i locali hanno una quota di 4.15, gli ospiti vengono dati appena a 1.23. Sfida aperta fra i Milwaukee Bucks e i Charlotte Hornets, quotati rispettivamente 1.75 e 2.06. Phoenix Suns favoriti a 1.67 sui Sacramento Kings, mentre Los Angeles Lakers sfavoriti contro gli Houston Rockets nonostante il fattore campo (3.16 a 1.35).

nba