Planetwin365.news - NBA: playoff al via, strada in salita per gli Spurs di Belinelli
Logo Planetwin

Search

NBA: playoff al via, strada in salita per gli Spurs di Belinelli

  • Share this:

I campioni hanno chiuso sesti a Ovest e apriranno in casa dei Clippers, c’é LeBron per i Celtics di Datome

Sarà molto più dura la corsa dei San Antonio Spurs verso il bis. Clamorosamente sconfitti in casa dei New Orleans Pelicans (108-103) nell’ultimo turno di regular season del campionato NBA di basket, i campioni in carica hanno infatti gettato al vento la possibilità di chiudere al secondo posto della Western Conference, finendo addirittura sesti. Perdendo quindi il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff e finendo accoppiati con i temutissimi Los Angeles Clippers.

La vittoria ha invece regalato ai Pelicans una inaspettata qualificazione, con l’ottavo e ultimo posto a disposizione (e quindi sfideranno i Golden State Warriors, che con 67 vittorie e 15 sconfitte hanno chiuso con il miglior record della lega). Due le eliminazioni clamorose: quella degli Oklahoma City Thunder (la prima dopo 5 anni) a Ovest, quella degli Indiana Pacers a Est, con conseguente regalo ai Brooklyn Nets, che al primo turno se la dovranno però vedere con gli Atlanta Hawks.

Le altre due sfide all’Ovest vedranno opposti gli Houston Rockets, secondi, ai Dallas Mavericks e i Portland Trail Balzer, quarti, ai Grizzlies. A Est il tabellone manderà in scena la sfida tra i Cleveland Cavaliers di LeBron James, che hanno chiuso secondi, e i Boston Celtics di Gigi Datome, quella fra i Chicago Bulls e i Milwaukee Bucks e quella fra i Toronto Raptors e i Washington Wizards. Sabato sera si comincia con le prime quattro partite di gara-1.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per questo primo giro di incontri, favorite tutte le squadre di casa: la sfida più equilibrata nelle quote è proprio quella degli Spurs, bancati a 1.98 contro l’1.81 dei Clippers. Nel pronostico per la vittoria della serie, però, il favore passa ai campioni, bancati a 1.55 contro il 2.30 dei Clippers.