Planetwin365.news - NBA, questa notte big match tra Oklahoma City e Golden State
Logo Planetwin

Search

NBA, questa notte big match tra Oklahoma City e Golden State

  • Share this:

Cinque gli appuntamenti di questo lunedì notte con il basket statunitense. La gara più aperta è sicuramente quella di Oklahoma City dove i Magic ospitano i Warriors: due squadre in serie positiva ed ottima forma

Per gli appassionati del basket statunitense, la nottata italiana di NBA promette confronti molto interessanti. Sono cinque le sfide in programma: si parte dalla mezzanotte, quando scenderanno in campo le prime sei formazioni. Charlotte Hornets e Atlanta Hawks si affrontano per la terza volta in stagione, dopo i due precedenti vinti dai padroni di casa a metà novembre proprio allo Spectrum Center e nel mese successivo in Georgia. Gli Hornets sono riusciti a lasciarsi alle spalle un periodo di sole sconfitte, ben tre consecutive, con la vittoria su Washington del turno scorso. I tanti ko sono stati anche frutto degli infortuni alle pedine più in vista della squadra che oggi però torneranno a giocare. Periodo difficile anche per gli Hawks, reduci da tre brutte sconfitte; devono invertire rotta se non vogliono perdere terreno nella Conference. Le quote però sono a favore del team di Charlotte, offerto nel testa a testa a 1.42.

Gli Indiana Pacers proveranno a puntare sul fattore campo contro gli Utah Jazz visto che tra le mura amiche si sono sempre comportati bene. Nella sfida di ieri giocata a Toronto hanno nettamente perso, confermando la tendenza negativa fuori casa. I Jazz vengono da due ko contro Cleveland e Chicago che hanno ridotto al minimo le speranze di agganciare il secondo posto della Conference. Il team dello Utah si è aggiudicato tutti e tre gli ultimi precedenti, non escono sconfitti da Indianapolis da due anni e mezzo. I pronostici sono a favore degli ospiti, quotati vincenti a 1.69.

Ad Orlando i Magic affrontano per la quarta volta in stagione i Philadelphia 76ers: il team della Florida è avanti per 2-1 ma il confronto dello scorso febbraio è andato appannaggio degli ospiti all’ultimo secondo. L’ultima gara casalinga di Orlando si è risolta a favore dei Cavaliers ma sono riusciti ad imporsi sul campo di Phoenix sabato, interrompendo così la serie negativa. Buon momento invece per Philadelphia grazie alle vittorie casalinghe contro Dallas e Boston ma anche il buon rendimento in trasferta. Nonostante i Sixers abbiano scavalcato i Magic in classifica generale, le quote sono tutte a favore della squadra di casa, bancata a 1.42.

All’1 italiana ci sarà il match clou tra Oklahoma City Thunder e Golden State Warriors. I beniamini della Chesapeake Energy Arena stanno vivendo un momento di grande forma, con una serie positiva di cinque successi anche su rivali ben quotate. I californiani, complice un calendario abbordabile, hanno ripreso la marcia a suon di punti dopo un periodo di appannamento. Nei tre precedenti stagionali la vittoria è sempre andata a Golden State: leggerissimo favore per gli ospiti anche oggi a 1.81 ma l’offerta sui padroni di casa vincente a 1.98 lascia totalmente aperto il risultato.

A chiudere la giornata odierna il confronto delle 3.30 italiane tra Los Angeles Clippers e New York Knicks. I padroni di casa vengono dall’importante successo casalingo sui Cavaliers che hanno ridato entusiasmo e morale dopo le tre sconfitte consecutive. All’andata si sono imposti per soli quattro punti, ma il difficile momento nel quale vivono i Knicks – surclassati nel derby da Brooklyn e sempre battuti in trasferta nelle ultime tre gare – rendono il match senza storia sulla carta. 1.13 la posta sul successo dei losangelini, quella degli ospiti viene pagata 5.69 volte la posta giocata.

nba