NBA: Ultime partite per conquistare un posto ai playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA: Ultime partite per conquistare un posto ai playoff

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Partite importanti per Atlanta, Miami e Houston. Big match tra Golden State e San Antonio.

Ancora 4-5 partite al termine della regular season NBA, ogni vittoria può essere preziosa per qualificarsi ai playoff o per raggiungere una migliore posizione che consentirebbe un primo turno più agevole. Questo il caso soprattutto della Eastern Conference, dove tra la 3ª e la 6ª squadra c’è soltanto una vittoria di differenza.

La partita della notte tra Atlanta Hawks vs Toronto Raptors è l’esempio perfetto, dove i Raptors sono certi di concludere la stagione secondi ad est e non hanno più nulla da chiedere a questa regular season, mentre gli Hawks devono difendere la loro 3ª posizione dall’assalto dei Boston, Miami e Charlotte.

Per proseguire nella corsa ad una migliore posizione ad est, nella notte Miami ospita Chicago che invece è 9ª. In questo momento è la prima squadra ad essere esclusa dai playoff, e a meno di clamorosi eventi dovrebbe rimanerci, dato che ha un gap di tre partite rispetto all’ultima posizione utile quella dei Detroit Pistons. Miami quindi non può farsi scappare questa vittoria sui Chicago Bulls.

Partita a senso unico è quella tra gli Houston Rockets e i Phoenix Suns. I Rockets dopo una stagione deludente si trovano noni, a due partite di distacco dalla zona playoff. Vietato sbagliare allora, visto che nella notte al Toyota Center di Houston arriva la 3ª peggiore squadra della Lega con 20 vittorie e 58 sconfitte.

Non decide nulla invece la sfida tra i Sacramento Kings e i Minnesota Timberwolves. Partita probabilmente ad elevato punteggio, viste le difese tutt’altro che impenetrabili e con la concentrazione che non sarà al massimo vista la poca importanza della sfida.

Match clou della serata si gioca alle ore 4.30 italiane, Golden State ospita all’Oracle Arena i San Antonio Spurs. Le due più forti squadre della Lega si sfideranno 2 volte in 3 giorni, per un assaggio di quella che sarà la finale di conference. I Warriors ancora avrebbero quel record dei Chicago Bulls da raggiungere, l’impresa sarebbe ancora possibile vincendo tutte e quattro le ultime partite. Gli Spurs che sono secondi a 3.5 partite dai Golden State, sono solamente in attesa dell’inizio dei playoff da qualche settimana, motivo per cui la doppia sfida in tre giorni non sarà sicuramente giocata al 100% dai San Antonio.

Quote NBA