Planetwin365.news - New York si accende con gli Us Open: sette azzurri in campo al primo turno
Logo Planetwin

Search

New York si accende con gli Us Open: sette azzurri in campo al primo turno

  • Share this:

Il tabellone principale dello Slam a stelle e strisce è ai nastri di partenza. Dopo la settimana di qualificazioni, il grande tennis è pronto a calpestare a partire da oggi il cemento di Flushing Meadows per il quarto e ultimo torneo major dell’anno. Sono ben sette gli italiani presenti nel tabellone degli Us Open, di cui quattro in gara in questa prima giornata. Il primo a calcare il prestigioso torneo di New York è Fabio Fognini, testa di serie numero 11, in un sorteggio che non gli è stato benevolo. Dovrà infatti dovrà vedersela per la prima volta con lo statunitense Reilly Opelka.

Nonostante la differenza di posizione in classifica, il numero 42 è in forte ascesa avendo raggiunto la semifinale di Atlanta. Dopo la prima vittoria nel Masters 1000 di Montecarlo, invece, il tennista ligure non è più riuscito a mantenere un rendimento costante complice anche una condizione non sempre al meglio. Per questo, considerato l’avverso pubblico di casa che sosterrà il beniamino Opelka, Fognini parte sfavorito dai bookie. La sua vittoria viene offerta a 2,15 da Planetwin365, Snai ed Eurobet, a 2,13 da Goldbet.

Complicato anche l’accoppiamento di Andrea Seppi contro Grigor Dimitrov, anch’essi per la prima volta l’uno contro l’altro. Seppur appaiati nel ranking, il bulgaro parte col supporto dei pronostici con la quota di 1,33 su Planetwin365 e 1,35 su Snai, Eurobet e Goldbet. Debutto per Jannik Sinner, il secondo più giovane italiano a debuttare in uno Slam grazie alle qualificazioni vincenti. Difficile battesimo per l’altoatesino contro il veterano Stan Wawrinka, tre volte vincitore a New York. Nonostante lo svizzero non abbia più lo smalto del passato, per quanto sia in netta risalita dopo il lungo stop, è nettamente favorito contro il fresco maggiorenne. Credete nei colpi di scena? Sinner vincente viene bancato a 5,05 da Planetwin365.

Infine Paolo Lorenzi, l’unico agevolato nel tabellone in questo primo turno. Il 37enne italiano è entrato come lucky loser per il ritiro per infortunio di Anderson, conquistando così l’ottava partecipazione agli Us Open. Il romano affronta il sedicenne Zach Svajda, il più giovane a conquistare un punto ATP. Scontatissima la vittoria di Lorenzi a 1,05 su tutte le bacheche.