Oggi i sorteggi di Champions League: chi saranno le avversarie delle italiane? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Oggi i sorteggi di Champions League: chi saranno le avversarie delle italiane?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le quattro italiane iscritte alla fase a gironi di Champions League attendono con trepidazione l’esito del sorteggio che si terrà alle ore 18 a Montecarlo (diretta Sky). Sarà un’urna benevola per Juve, Napoli, Roma e Inter?

Benfica, Psv e Stella Rossa sono riuscite ad accedere nell’elite delle 32 squadre migliori d’Europa ed ora il quadro per la prossima stagione di Champions League è pronto. Alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo ci saranno i sorteggi per gli otto gironi: il nostro Paese sarà rappresentato da Juventus, Napoli, Roma e Inter come non accadeva dalla stagione 2009/2010. Il nuovo regolamento della Uefa qualifica di diritto alla fase a gironi le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking, che per questa edizione saranno Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Come stabilito dal ranking Uefa, i quattro club italiani sono state così inseriti nella fasce per il sorteggio sulla base del ranking: Juventus in prima fascia, Roma e Napoli in seconda, Inter in quarta.

Ad eccezione dei nerazzurri, destinati per via della posizione a prepararsi al peggio considerata la caratura delle squadre in gioco, le altre nostre rappresentanti potrebbero avere maggiore fiducia nelle urne. I giallorossi ed i partenopei sognano la Lokomotiv Mosca, la squadra meno temibile della prima fascia; gli altri nomi possono far venire brutti incubi se pensiamo al Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Psg. Anche la terza fascia può fare però paura se pensiamo al Liverpool (finalista dello scorso anno) slittato in basso per la qualificazione del Benfica. Ci sono anche le sempre combattive Monaco e Lione così come il rinato Valencia, tornato combattivo come alcune stagioni fa. In quarta fascia attenzione all’Hoffenheim, autore di due ottime stagioni in Bundesliga, come al Galatasaray che si è spesso rivelato ostico alle nostre squadre.

Siete pronti a vivere una nuova entusiasmante stagione di Champions League? Le quote antepost per la vincente danno come favorito ancora il Manchester Ciy di Pepe Guardiola a 6,00 ma la Juventus si è avvicinata prepotentemente a 6,25. Di poco distanziate il Barcellona a 7,00, il PSG di Neymar a 8,00 e Real Madrid e Bayern a 9,00. Decisamente le quote delle altre italiane: nel caso vinca il Napoli chi punta ora sulla sua vittoria vedrà moltiplicata la puntata per 36 volte, Roma e Inter bancate a 51.00.