Planetwin365.news - OKC ad un passo dalle Finals. Match point da sfruttare in casa per i Thunder
Logo Planetwin

Search

OKC ad un passo dalle Finals. Match point da sfruttare in casa per i Thunder

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo aver sventato il pericolo del 4 a 1, Golden State tenta l’impresa di allungare ancora la serie fino a gara 7.

 

La partita di Giovedi notte si è conclusa con Steph Curry che urla al pubblico “We’re not going home”, mandando un messaggio abbastanza chiaro ai Thunder, i campioni in carica sono ancora vivi, e per eliminarli servirà un’altra partita surreale al tiro. La verità però è che in questo momento OKC sembra averne di più dei Warriors, sia in attacco che in difesa, e gara 5 ne è un esempio, con i Thunder che hanno respinto ogni tentativo di fuga dei gialloblu, senza neanche troppe difficoltà. La vera speranza per la dub-nation,  è che le vecchie abitudini di Durant e Westbrook tornino a galla proprio nella partita più importante della stagione, augurandosi di trovarli pigri sui cambi difensivi, e che concedano un elevato numero di palle perse per poter sfruttare i punti in transizione. Fino ad oggi il lavoro di Billy Donovan su queste lacune è stato fondamentale per essere arrivati a questo punto dei playoff, in questa condizione. Difficile sarà vedere una sconfitta dei Thunder con un Durant da 40 punti e un Westbrook da 31 punti, come successo 2 giorni fa all’Oracle Arena.

Per quanto riguarda Golden State, oggi più che mai, Steve Kerr spera nel recupero mentale, più che fisico, di Green, che nelle due trasferte in Oklahoma ha messo a segno solamente 12 punti totali, con un pessimo 2 su 12 generale dal campo, e che il piccoletto con il 30 sulle spalle, a dispetto delle condizioni fisiche che ne stanno limitando il rendimento, riesca a tirare fuori una delle sue partite da marziano.

OKC parte favorita, ma puntare contro i campioni in carica non è mai consigliabile, per questo meglio puntare sull’ennesima partita ad alto punteggio, e in tal senso l’Over 215,5 a 1.60 dovrebbe essere una garanzia.

 

Schermata 2016-05-28 alle 16.11.37