Ore 15:00 finale femminile al Roland Garros tra Muguruza e Serena Williams - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ore 15:00 finale femminile al Roland Garros tra Muguruza e Serena Williams

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Serena va alla caccia del 22° titolo in uno Slam, il quarto a Parigi. La spagnola è in cerca invece del primo trionfo per entrare nell’elite del tennis.

 

L’americana ha faticato molto per avere la meglio su Kiki Berkens, perdendo il servizio al primo turno di battuta in entrambi i set, riuscendo poi sempre a rimontare, salvando anche un set point per l’olandese, nel nono game. Vanno però sottolineate le condizioni fisiche tutt’altro che perfette della numero 58 al mondo, che ha dovuto affrontare la semifinale con un infortunio alla caviglia, limitandone notevolmente gli spostamenti laterali da fondo campo. Partita diversa per la Muguruza, alla quale sono bastati 78 minuti per superare Samantha Stosur, senza mai mettere in discussione il risultato finale. La spagnola ha raggiunto così la sua seconda finale in uno Slam, dopo quella di Wimbledon dello scorso anno, persa proprio contro la più piccola delle sorelle Williams.

I precedenti dicono, 3 a 1 per la statunitense, ma l’unica sfida giocata sulla terra rossa, l’ha vinta la ventiduenne spagnola, per 62 62, nel secondo turno del Roland Garros 2014. Precedente che fa ben sperare i tifosi spagnoli.

Le quote sono a favore di Serena Williams e non di poco, ma credo che il divario tra le due sia meno ampio di quello che si possa pensare, e la quota di 2.44 pagata in caso di vittoria della spagnola merita di essere puntata. L’alternativa al testa a testa, è l’Over 21,5 a 1.80.

 

Schermata 2016-06-03 alle 21.40.19