Ottavi Champions League: occasione storica per Gent e Wolfsburg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ottavi Champions League: occasione storica per Gent e Wolfsburg

  • Share this:

Alla VolkswagenArena si parte dal 3-2 in favore dei tedeschi. Chiunque passi il turno, si tratterebbe della prima qualificazione ai quarti nella storia dei 2 club. Draxler e Kruse in dubbio

Comunque vada a finire, Wolfsburg e Gent stasera faranno la storia. Alla VolkswagenArena, dove si parte dal 3-2 dei tedeschi in Belgio, c’è in palio la prima qualificazione ai quarti di finale di Champions League per entrambi club. Il Wolfsburg parte in vantaggio per i 3 gol segnati in trasferta, ma la rimonta, sia pure incompleta, dei belgi nei minuti finali autorizza Vanhaezebrouck a sognare il colpaccio.

Il Wolfsburg può permettersi di giocare per 2 risultati su 3, visto che un pareggio con qualsiasi risultato qualificherebbe i tedeschi. In Bundesliga il cammino della squadra di Hecking finora è andato a corrente alternata, ma sia la partita di andata sia il successo di sabato scorso con il Moenchengladbach hanno confermato la buona vena di Julian Draxler, il colpo più atteso del mercato estivo, si sta finalmente dimostrando decisivo nelle partite importanti: “Draxler ha fatto un salto di qualità qui al Wolfsburg nelle ultime settimane – ha detto Hecking –  E’ al massimo della forma. La fiducia in sè stesso sta aumentando, i suoi dubbi sono svaniti. Può decidere le partite da solo, come dimostrato di recente”. Proprio la sua doppietta nella gara d’andata rappresenta la più grande rassicurazione per Hecking, che comunque non si fida del Gent e ha chiesto ai suoi di “diventare spavaldi”. L’altro dato che rassicura il Wolfsburg è che in casa finora i Lupi sono stati una potenza. In 13 partite di Bundesliga hanno ottenuto 8 vittorie e 3 pareggi, in Champions hanno vinto tutte e 3 le gare casalinghe del girone di qualificazione. Qualche dubbio di formazione per Hecking, che deve valutare le condizioni di Kruse, alle prese con un problema alla coscia, e anche di Draxler, che ha qualche fastidio al ginocchio ma non dovrebbe essere a rischio per la partita più importante dell’anno.

Dominato per un’ora all’andata, il Gent si aggrappa ai 2 segnati nel finale per inseguire quella che sarebbe un’impresa. “Come tutti sanno, i miracoli nel calcio accadono – ha detto il tecnico Vanhaezebrouck – Se passiamo in vantaggio, chi può dire cosa succederà?” In campionato il Gent è a 2 punti dal Brugge capolista e nell’ultimo turno ha strappato un inatteso pareggio contro il Lovanio. Fuori gli infortunati Vandenbussche e Mitrovic, qualche dubbio per le condizioni di Wikheim e Van der Bruggen.
I bookies di planetwin365 dicono Wolfsburg e pagano l’1 a 1,53 contro il 6,28 del 2.

I miei consigli:
1. Una fra Gent e Wolfsburg non segnerà (2,07)
2. Draxler segna almeno un gol (2,70)
3. Schürrle segna almeno un gol (2,74)

Immagine2