Planetwin365.news - Ottavi Champions League: trappola russa per il Benfica
Logo Planetwin

Search

Ottavi Champions League: trappola russa per il Benfica

  • Share this:

A San Pietroburgo i portoghesi partono dall’1-0 dell’andata contro lo Zenit. Rui Vitoria in emergenza difesa, Villas Boas recupera Garay ma deve rinunciare allo squalificato Javi Garcia

Si giocano tutto in 90′, Zenit e Benfica, avversarie questo pomeriggio alle 18 al Petrovski nella sfida che porterà una delle due fra le migliori 8 squadre d’Europa. L’1-0 di Lisbona dice che i portoghesi partono da un leggero vantaggio e si qualificherebbero anche con un pareggio, ma a San Pietroburgo sarà tutt’altra storia rispetto al Da Luz.

Tre settimane fa il punteggio sarebbe potuto essere ben più largo in favore del Benfica, anche perché lo Zenit era alla sua prima partita ufficiale dopo il lungo letargo del campionato russo. Stasera la squadra di Villas Boas avrà più minuti nelle gambe e la determinazione a centrare per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Champions. Per il tecnico potrebbe essere l’ultima grande notte europea sulla panchina dello Zenit, che lascerà a fine stagione, e non vuole lasciare niente di intentato. Servirà una prova di maturità, a dispetto delle assenze: Villas Boas recupera l’ex Garay, ma deve fare a meno degli squalificati Javi Garcia e Criscito. La ripresa del campionato dopo tre mesi ha portato solo un pareggio allo Zenit. Con questo risultato, i russi hanno vinto appena una gara delle 3 disputate nel 2016 in tutte le competizioni. La formazione di Villas Boas è adesso a 9 punti di distanza dalla capolista CSKA. Esiste però un precedente positivo: lo Zenit ha battuto il Benfica 1-0 in casa nella fase a gironi 2014/15 grazie al gol di Danny, che all’inizio della carriera ha giocato con il Marítimo e con lo Sporting.

Diverso il clima in casa Benfica, che si presenta in Russia sull’onda del successo nel derby in casa dello Sporting, deciso da una rete di Kostas Mitroglou, arrivato così a 8 gol nelle ultime 8 partite fra campionato e coppe. Con la vittoria sui rivali, il Benfica ha superato lo Sporting in cima alla classifica della Primeira Liga. La squadra di Rui Vitoria ha vinto 11 delle ultime 12 gare di campionato e 15 delle ultime 16 complessive. Le note dolenti per il tecnico vengono tuttavia dall’infermeria, affollatissima soprattutto di giocatori del reparto arretrato: a cominciare da Julio Cesar, che dovrà lasciare i pali a Ederson per via di un problema alla coscia, in una difesa già decimata dagli infortuni di Lisandro Lopez e Luisão. Fuori anche gli squalificati Jardel e André Almeida.
I bookies di planetwin365 dicono Zenit e pagano l’1 a 2,02 contro il 3,98 del 2.

I miei consigli:
1. L’under fra Zenit e Benfica (1,73)
2. Wiltsel segna per lo Zenit (6,00)
3. Gaitan segna per il Benfica (6,00)

Immagine2