Planetwin365.news - Paganese-Virtus Francavilla è il recupero della prima giornata del Girone C di Lega Pro
Logo Planetwin

Search

Paganese-Virtus Francavilla è il recupero della prima giornata del Girone C di Lega Pro

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 14.30 scenderanno in campo la Paganese e la Virtus Francavilla per recuperare l’incontro della prima giornata del Girone C. I campani hanno rialzato la testa dopo un esordio complicato, i pugliesi sono in piena zona retrocessione

La prima giornata del girone C di Lega Pro si completa oggi con il recupero dell’incontro tra Paganese e Virtus Francavilla. La gara era stata posticipata a data da destinarsi in attesa dello scioglimento della riserva all’ammissione del club salernitano al campionato in corso, che è successivamente avvenuto su decisione dal TAR del Lazio. Un incontro inedito che mette in palio punti salvezza, data la posizione al limite della zona playout. I campani si trovano a sei punti e sembrano aver ritrovato la giusta marcia dopo un avvio di stagione difficile dovuto ai guai societari. Quattro sconfitte risollevate dalle ultime due vittorie ottenute nelle più recenti tre partite. Un dato che la Paganese spera oggi di controvertire è la difficoltà di ottenere il bottino pieno tra le mura di casa: nelle due gare disputate allo stadio Marcello Torre non solo non ha ottenuto punti, ma non è riuscita neanche a segnare una rete. Appare quanto mai importante ai fini della classifica ma anche per la condizione mentale ottenere oggi un successo sui pugliesi. La Virtus Francavilla viene infatti da un periodo sofferto, con quattro sconfitte consecutive. Gli ultimi punti conquistati sul campo risalgono a quasi un mese fa, quando furono raggiunti a tempo scaduto dal Messina. Da quel momento qualcosa si è interrotto ed è da questo recupero che mister Calabro vuole vedere nei suoi ragazzi la grinta necessaria per rimanere nella terza divisione. I biancoazzurri sono infatti a quattro punti, terzultimi con Melfi, Vibonese e Catanzaro: una situazione precaria che rischia di veder precipitare la Virtus Francavilla nel baratro.

L’appuntamento con questo incontro è fissato alle 14.30: la Paganese in virtù dei recenti risultati positivi ha dalla sua parte il favore dei pronostici con la quota a 2.03; un pareggio viene offerto a 3.15 mentre il successo dei pugliesi viene dato a 3.92.

lega-c