Planetwin365.news - Pellè non basta all’Italia, 1-1 in amichevole con l’Inghilterra
Logo Planetwin

Search

Pellè non basta all’Italia, 1-1 in amichevole con l’Inghilterra

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Townsend acciuffa il pari nella ripresa, Conte contento a metà: “Potevamo raccogliere di più, che bravo Valdifiori”

Lo Stadium di Torino ha applaudito Antonio Conte, mettendo a tacere le polemiche seguite all’infortunio di Marchisio, ma nella fortezza della “sua” Juve l’Italia non è riuscita a vincere. L’amichevole con l’Inghilterra è finita 1-1, con un gol per tempo: a Pellè ha risposto Townsend. La gara si sblocca al 29′ del primo tempo, cross di Chiellini e colpo di testa dell’attaccante del Southampton. Il pareggio arriva al 34′, il centrocampista del Tottenham era entrato 9 minuti prima: i cambi inglesi si rivelano fondamentali. Buffon non era certo stato a guardare fino a quel momento, anzi: Wayne Rooney gli aveva messo paura nel primo tempo colpendo la traversa. Da segnalare il debutto in azzurro dell’oriundo Vazquez, entrato al posto dell’altro italiano acquisito, Eder. Arriva così il terzo pareggio da quando Conte siede sulla panchina della Nazionale, il secondo consecutivo dopo quello in Bulgaria. Il successo manca dal 18 novembre scorso: l’1-0 all’Albania in amichevole.

Per me – ha detto il cittì a fine gara – è stata un’emozione fortissima tornare allo Juventus Stadium. È stato un tuffo nel passato bello e importante, che non potrò mai dimenticare. Spiace per il pareggio perché potevamo raccogliere di più, ma sono contento perché ho avuto la possibilità di vedere tanti giocatori per 90 minuti. Ora dobbiamo continuare a lavorare e crescere, anche attraverso partite come questa. Dobbiamo dare più continuità al nostro gioco. Nel secondo tempo è subentrata un po’ di stanchezza, che ci è costata il gol subito. Valdifioriè l’esempio perfetto del fatto che l’impegno di un giocatore vale più del curriculum: ha giocato un grande match nonostante fosse all’esordio assoluto in maglia azzurra“. Chapeau.

ITALIA-INGHILTERRA 1-1
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini (27′ st Moretti); Florenzi (15′ st Abate), Parolo, Valdifiori (22′ st Verratti), Soriano, Darmian (28′ st Antonelli); Pellè (16′ st Immobile), Eder (15′ st Vazquez). A disp. Sirigu, Marchetti, Barzagli, Santon, Candreva, Cerci, Gabbiadini, Zaza. All. Conte
Inghilterra (4-3-1-2): Hart; Clyne (1′ st Walker), Smalling (44′ Carrick), Jagielka, Gibbs (43′ st Bertrand); Delph (25′ st Townsend), Jones, Henderson (29′ st Mason); Rooney; Kane, Walcott (10′ st Barkley). A disp. Butland, Green, Cahill, Rose. All. Hodgson.
Arbitro: Brych (Germania)
Marcatori: 29′ Pellè, 34′ st Townsend
Ammoniti: Gibbs, Pellè, Jones