Planetwin365.news - Pellè vola in Cina e diventa il giocatore italiano più pagato nel mondo
Logo Planetwin

Search

Pellè vola in Cina e diventa il giocatore italiano più pagato nel mondo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’attaccante della Nazionale azzurra saluta il Southampton e vola in Cina, dove lo Shandong Luneng gli ha offerto un contratto da capogiro: 15 milioni a stagione per due anni e mezzo

E’ stato protagonista nel bene e nel male dell’Europeo della Nazionale di Antonio Conte, tra i due gol che hanno accresciuto il sogno azzurro e quel rigore tirato forse con ostentata sicurezza e sbagliato. Ora Graziano Pellè fa parlare nuovamente di sè per il suo annunciatio trasferimento. Il giocatore leccese lascia il Southampton e l’Europa per volare in Cina, verso il sempre più attraente campionato della Super League. Pellè ha firmato un contratto di due anni e mezzo (fino alla fine del 2018) con lo Shandong Luneng, attualmente penultimo nella classifica della massima serie, che punta proprio sull’attaccante italiano per salvarsi. L’ex Parma e Cesena sarà allenato da Felix Magath, già tecnico di Bayern Monaco e Wolfsburg. Un accordo ricchissimo per lui, con 15 milione a stagione: un totale di 38 milioni che lo proietta nel record di giocatore italiano più pagato nel mondo del calcio. Ma un rovescio della medaglia rischia di esserci: in un campionato così lontano dal nostro, Pellè rischia di passare in secondo piano nelle scelte del nuovo c.t. Giampiero Ventura e per questo dovrà impegnarsi molto per non cadere nell’oblio.
Non finiscono invece le tegole sul versante biancazzurro di Roma. Dopo il clamoroso ripensamento di Marcelo Bielsa che ha deciso di non allenare più la panchina della Lazio, la società è scossa anche dall’affare Keita. Il giocatore senegalese non si era presentato a Formello per il ritrovo pre-partenza e neanche all’arrivo della squadra ad Auronzo di Cadore per il ritiro estivo. Il giovane talento ha voluto spiegare oggi attraverso i social le ragioni della sua posticipata partenza. Keita aveva chiesto un aumento per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2018) ma la dirigenza non era disposta ad accontentarlo su queste cifre. Inoltre anche la vendita sul mercato risulta difficile per l’esosa richiesta di Lotito (almeno 20 milioni), incassando il no di numerosi altri club italiani ed esteri. Finchè non sarà chiarita la sua situazione, Keita non vorrà partecipare al ritiro perchè si dichiara stanco del “trattamento che la società gli sta riservando”.