Per la Lazio secondo posto da blindare contro il Sassuolo (sabato ore 17.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Per la Lazio secondo posto da blindare contro il Sassuolo (sabato ore 17.15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una Lazio col freno tirato gioca con il Sassuolo (sabato 10 luglio, ore 17.15) l’ultima carta decisiva per provare a sfilare il titolo alla Juventus. La squadra di Inzaghi ha subito tre brutte battute d’arresto verso l’obiettivo principe. Soprattutto il ko col Lecce, squadra che sta disperatamente lottando per la salvezza e che non vinceva da febbraio, è stata una doccia fredda per tutti. Ora l’Inter e l’Atalanta si sono rifatte sotto ed i biancocelesti corrono il serio rischio di veder sfumare il vantaggio lungamente mantenuto in questa ottima stagione. La Lazio spumeggiante che non conosceva ostacoli sembra essersi smarrita. Anche le due sole vittorie di questa ripresa, ottenute contro il Torino e la Fiorentina, non sono state pienamente convincenti dal punto di vista del gioco.

Il bel gioco è invece tornato a caratterizzare gli emiliani, che arrivano da tre successi consecutivi. In molti immaginavano la squadra di De Zerbi già proiettata verso le vacanze, vista la salvezza acquisita. Invece con l’affermazione per 2-1 nel derby col Bologna, i neroverdi sono tornati a credere nel sogno Europa League. I 43 punti attuali hanno momentaneamente scalzato il Verona (in attesa di giocare con l’Inter, ndr) e l’hanno riportata in corsa verso il settimo posto, avanti di sei lunghezze. Considerando lo scontro diretto tra il Napoli ed il Milan di domenica sera, il Sassuolo ha la grande occasione di riportarsi col fiato sul collo dei rossoneri, in caso di caduta al San Paolo. Di certo gli emiliani giocano a viso aperto, come hanno dimostrato sinora, senza avere in realtà nulla da perdere ma tutto da guadagnare.

Anche se giungono a Roma in buona forma, devono anche confrontarsi con le statistiche della difficile trasferta. L’ultima affermazione neroverde è targata febbraio 2016. Se il più recente precedente all’Olimpico si chiuse con un pareggio, al Mapei Stadium fu la Lazio a prendersi i tre punti in pieno recupero. Nella gara che apre la 32a giornata di Serie A avrà il suo peso anche il caldo che inevitabilmente attanaglierà la Città Eterna nel pieno pomeriggio e che sicuramente rallenterà i ritmi del match. La prima parte del match potrebbe essere quindi piuttosto “imballata”: un pareggio nel primo tempo è pagato 2,73 volta la posta pagata da Planetwin365, 2,65 da Snai ed Eurobet.

Nonostante la diversa condizione mentale, i bookmaker sono convinti che a contare sarà la qualità tecnica dei padroni di casa: segno 1 favorito a 1,55 da Planetwin365, Goldbet e Bet365. Sarà invece la spinta di Caputo e soci a infliggere la seconda sconfitta casalinga alla Lazio? Il segno 2 è dato a 5,75 da Planetwin365, a 5,60 da Goldbet e 5,50 da Snai. Mister Inzaghi detiene il secondo miglior attacco del campionato; considerando che anche il Sassuolo segna e subisce molto, il Gol sembra d’obbligo (1,45 su Planetwin365 e Sisal, 1,44 su Bet365). La Lazio è la squadra che ha avuto più penalty a favore in tutta la Serie A, quasi uno ogni due partite. Il Rigore Sì è quotato a 2,25 da Planetwin365 e Snai.