Playoff Champions: il Valencia strapazza il Monaco, Shakhtar ok, Basilea beffato al 96′ - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Champions: il Valencia strapazza il Monaco, Shakhtar ok, Basilea beffato al 96′

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli spagnoli mettono un piede nella fase a gironi (3-1), Marlos regala la vittoria ai tedeschi (1-0 al Rapid Vienna). Zehavi, con una doppietta, ferma gli svizzeri sul 2-2. Skenderbeu-Dinamo Zagabria 1-2

Nella seconda giornata di andata dei playoff di Champions League colpo dello Shakthar sul campo del Rapid Vienna (1-0), vola il Valencia contro il Monaco (3-1), mentre si complica la vita il Basilea, fermato in casa sul 2-2 dal Maccabi.

Gli svizzeri si fanno beffare all’ultimo minuto. Zehavi, su azione di calcio piazzato, apre le marcature, subito dopo arriva la rete del pareggio con Delgado su rigore. Il momentaneo vantaggio del Basilea è firmato Embolo, ma in pieno recupero – al 96’ – il colpo di testa di Zehavi gela l’entusiasmo dei tifosi renani.

Finisce 3-2 Celtic-Malmoe: al 3′ segna Griffiths, al 10′ Biton. Nella ripresa, Berget riapre la partita, ma ancora Griffiths fa 3-1 con un pallonetto di testa. Chiude Berget, che al 95’ approfitta di un calcio d’angolo, si avventa sul pallone e lo mette in rete.

E’ una rete di Marlos, magia a fine primo tempo, a regalare allo Shakhtar di Lucescu un preziosissimo successo esterno a Vienna.

La Dinamo Zagabria batte 2-1 lo Skenderbeu, che passato in vantaggio con una splendida punizione del capitano Shkembi, si fa rimontare prima da Soudani e poi da Pivaric, con un destro a giro che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Bel passo verso la qualificazione del Valencia, che al Mastella supera 3-1 il Monaco. Dopo solo 4’Rodrigo porta in vantaggio i padroni di casa, l’1-1 arriva in avvio di ripresa: Martial inventa, Pasalic batte Ryan. Al 59’ è di nuovo il Valencia a spingere in avanti: errore di Raggi su Piatti, irrompe Parejo e indovina il tiro (deviato) del 2-1. L’ex milanista El Shaarawy entra in campo solo al 78′, giusto in tempo per assistere al 3-1 degli avversari: corner di Piatti e botta vincente di Feghouli.

I risultati:

Basilea-Maccabi Tel Aviv 2-2 (31′ Zahavi, 39′ rig. Delgado, Zahavi 90+6)
Celtic-Malmoe 3-2 (3′, 62′ Griffiths, 10′ Bitton, 52′ Berget, Berget 90+5)
Rapid Vienna-Shakthar Donetsk 0-1 (44′ Marlos)
Skenderbeu-Dinamo Zagabria 1-2 (37′ Shkembi, 66′ Soudani, Pivarić 90+3 )
Valencia-Monaco 3-1 (4′ Rodrigo, 49′ Pasalic, 59′ Parejo, 86′ Feghouli)