Playoff Champions League, al Linz mancano 180 minuti per scrivere la storia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Champions League, al Linz mancano 180 minuti per scrivere la storia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Linz ha già compiuto un piccolo miracolo eliminando il più blasonato Basilea. Questa sera si gioca la possibilità di accedere per la prima volta alla fase a gironi di Champions League. Vincerà la forza di un sogno o la maggiore esperienza del Bruges?

Il sogno del Linz si scontrerà con la maggiore esperienza del Bruges? Per i più rappresenta lo spareggio di Champions League meno appetibile ma secondo noi le caratteristiche per una doppia sfida sorprendente ci sono tutte. Gli austriaci si giocano la possibilità di approdare per la prima volta nei gironi della Coppa più ambita. Risale infatti a oltre 40 anni fa – per l’esattezza nella stagione 65/66 – l’unica presenza nella Coppa Campioni che si concluse dopo soli 90 minuti di gioco. Già un miracolo i biancorossi lo hanno realizzato, estromettendo la più blasonata Basilea con un doppio successo. Dato che hanno ben poco da perdere ma tutto da guadagnare in questo playoff, daranno il massimo nel match di questa sera (ore 21.00) per mettere le basi su un altro colpaccio.

I belgi vantano maggiore esperienza internazionale – nella passata edizione giunsero terzi dietro Borussia Dortmund e Atletico – ma hanno sofferto nel turno scorso. Il pass per lo spareggio è arrivato solamente al 90esimo, grazie al 3-3 messo a segno da Openda contro la Dinamo Kiev. Le due compagini sono invece partite bene nei rispettivi campionati: dopo quattro giornate sono entrambe ancora imbattute. Un duello inedito che però apppare equilibrato ed incerto agli occhi dei bookmakers. Gli austriaci, complice il fattore campo, partono di poco favoriti: 2,50 la quota proposta da Planetwin365, più alta rispetto a Eurobet (2,40) o Snai e Goldbet (2,45).

Se in campionato la difesa belga è stata pressochè serrata (un solo gol subito), ha “ballato” parecchio nella scorsa gara europea. E’ lecito attendersi un Over2,5? Sì secondo Planetwin365 che lo favorisce a 1,82 mentre gli altri bookmaker sono più orientati verso l’Under 2,5. In questo caso la quota migliore è sempre offerta da Planetwin365 a 1,88 mentre Eurobet lo propone a 1,85 e Snai a 1,80. Per entrambe le squadre, la ripresa è stata la frazione di gioco più prolifica a rete nell’ultima gara europea. Concordi in questo caso anche i bookie: il secondo tempo con più gol è bancato a 2,11 da Planetwin365, a 2,10 da Snai e a 2,06 da Goldbet.