Playoff Euro 2016: colpo Ungheria in Norvegia, l’eroe è Kleinheisler - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoff Euro 2016: colpo Ungheria in Norvegia, l’eroe è Kleinheisler

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete dell’attaccante del Viedoton regala agli ungheresi il successo nella gara d’andata a Oslo insieme a mezzo biglietto per la Francia. Oggi tocca alla Bosnia di Pjanci e Dzeko

E’ un debutto da sogno, quello del 21enne László Kleinheisler che, alla prima in nazionale con l’Ungheria, segna la rete che l’1-0 in casa della Norvegia nella gara d’andata dei playoff per Euro 2016. Per la squadra di Storck è un successo fondamentale, visto che vale mezzo biglietto per la Francia: domenica in casa sua, all’Ungheria basterà un pareggio senza gol per volare agli Europei.

La Norvegia parte bene e capitan Skjelbred ha una grande occasione per sbloccare il risultato dopo appena tre minuti, ma Király, alla centesima presenza in nazionale, alza sopra la traversa per il primo dei 15 corner norvegesi. Da quel tiro dalla bandierina Hovland sfiora il palo di testa. La gara si fa più equilibrata e le occasioni scarseggiano. L’Ungheria va in vantaggio al 26′ quando Kleinheisler trova la rete con un sinistro al volo dal lato destro dell’area. Il portiere norvegese Nyland tocca ma senza riuscire ad evitare il gol. Nei successivi 64 minuti la Norvegia ha diverse occasioni da gol, a partire dal tiro di Søderlund direttamente sulle gambe di Király, ma non riesce a concretizzarne nemmeno una. Poco prima dell’intervallo Elek va vicino alla rete con una conclusione di testa terminata alta in una delle rare occasioni dell’Ungheria. Al 71’, Kiraly non trattiene la palla su un cross di Forren, ma per fortuna del portiere ungherese, Fiola spazza dalla linea di porta. A due minuti dal termine, Kiraly respinge il tiro di Johansen e la palla finisce a Helland, che di testa colpisce la traversa. L’unica nota negativa della serata per l’Ungheria è l’ammonizione di Gera, che domenica salterà per squalifica la gara di ritorno.

Stasera tocca alla Bosnia di Pjanic e Dzeko, che a Zelica si gioca il primo round contro l’Irlanda.

Immagine2.1