Playoffs NBA: 19/4/2016 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Playoffs NBA: 19/4/2016

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Pronostici rispettati per Golden State e Toronto, cade a sorpresa Oklahoma. Nella notte Atlanta – Boston e San Antonio – Memphis

 

Nonostante l’assenza di Curry, Golden State, trascinata dall’altro Splash Brother Klay Thompson (34 punti per lui), si impone su Houston per 115 a 106 e porta la serie sul 2 a 0. Come anticipato nell’articolo pre-partia, la presenza di Curry era in dubbio questa notte, ma nonostante ciò i Warriors sono riusciti a conquistare la vittoria in una partita che è stata molto più equilibrata rispetto a gara 1.

Pronostico rispettato per Toronto, almeno nell’esito finale, infatti i Raptors hanno portato la serie sull’1 a 1 vincendo 98 a 87. Questa volta non sono bastati i 28 punti di Paul George per impedire la sconfitta ad Indiana, fondamentali per Toronto i 23 punti e 15 rimbalzi di Valanciunas, i 18 punti e 9 assist di Lowry, ma soprattutto i 45 punti messi a referto dalla panchina.

La sorpresa della notte è la vittoria di Dallas alla Chesapeake Energy Arena, per 85 e 84. Avevamo detto come i numeri di gara 1 fossero impossibile da ripetersi, soprattutto quelli in negativo dei Mavericks, ma questa notte si sono completamente invertite le parti, basti pensare alla coppia Durant-Westbrook, il primo ha chiuso la partita con 7 su 33 dal campo, il secondo 8 su 22, per un totale di 15 su 55. Nonostante ciò, la partita è stata combattuta fino alla sirena finale, e i Thunder hanno avuto anche la possibilità di vincerla, anzi, per qualche secondo tutto lo stadio pensava di averla vinta, fino a quando gli arbitri, con l’ausilio del replay hanno potuto verificare che il tap-in di Adams era avvenuto a tempo scaduto, e quindi 85-84 per i Mavs, e serie in parità.

 

Veniamo alle partite di oggi:

Atlanta Hawks – Boston Celtics

Gara 1 si è conclusa 102 a 101 per gli Hawks, con i Celtics che ci hanno messo 24 minuti di gioco prima di carburare, e dopo aver chiuso sotto di 17 punti il primo tempo, negli ultimi due quarti hanno ricucito interamente lo scarto, perdendo poi di una sola lunghezza. Fondamentale nella prima sfida è stato il quintetto di Atlanta, che ha messo 86 dei 102 punti finali, ma nei playoffs l’apporto della panchina è indispensabile per portare a casa le partite e vincere le serie. Più si va avanti e più sarà difficile avere la meglio degli avversari senza una rendimento adeguato da parte dei panchinari.

I Boston Celtics, che hanno chiuso gara 1 con i 36 punti dell’ultimo quarto, dovranno fare a meno di Bradley uscito per infortunio. Se non dovessero regalare nuovamente 2 quarti agli avversari, potrebbero fare il colpaccio alla Philips Arena.

Per chi volesse azzardare (a mio avviso neanche troppo un azzardo), Boston vincente è quotato a 3.16. In alternativa, un più sicuro over 203,5 a 1.75 è sempre una buona scelta, che trova anche l’aiuto delle statistiche, infatti nelle ultime 5 sfide, la media è di 212 punti totali, con entrambe le squadre costantemente sopra i 100 punti.

 

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies

E’ di sicuro la sfida meno equilibrata di tutto il primo turno dei playoffs, e anche gara 2 sarà una passeggiata per gli Spurs, certo che però difficilmente finirà di nuovo con un differenziale di 32 punti. Il mio consiglio è quello di puntare sull’Under 187,5 quotato a 1.84, perché si sa, nei playoffs è importante risparmiare più energie possibili, e non appena gli Spurs si troveranno con un discreto vantaggio coach Popovich inizierà a lasciare i suoi Big parecchi minuti seduti in panchina, e il punteggio totale non decollerà.

quote playoffs 19 aprile