Planetwin365.news - Portogallo, Moreirense-Belenenses chiude la 16esima giornata di Primeira Liga
Logo Planetwin

Search

Portogallo, Moreirense-Belenenses chiude la 16esima giornata di Primeira Liga

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Scontro di medio-bassa classifica nel posticipo del campionato portoghese. I padroni di casa sono penultimi e nonostante l’exploit in Coppa sul Porto, vengono da tre ko consecutivi.  Il Belenenses addirittura non riesce a vincere da 8 turni

Posticipo del lunedì anche per la Primeira Liga portoghese, giunta alla sedicesima giornata. Alle ore 21 italiane scenderanno in campo la Moreirense e il Belenenses, di nuovo l’uno di fronte all’altro dopo soli dieci giorni. Lo scorso 29 dicembre si trattava di un confronto di Coppa di Lega, conclusosi con uno scoppiettante 3-3. Al di là di questo pareggio negli ultimi cinque match il bilancio è sempre andato appannaggio degli ospiti, mentre la Moreirense non riesce a portare a casa il bottino pieno dal 2011.

I padroni di casa sono riusciti a conquistare un trionfo storico contro il Porto nella competizione nazionale, ma in campionato si ritrovano in penultima posizione con soli 11 punti e una striscia di tre sconfitte consecutive. Neanche la squadra di Lisbona ha molto da sorridere: ha una situazione in classifica migliore degli avversari – avanti di sei punti equivalente alla tredicesima posizione – ma è riuscita a vincere solo una delle ultime otto partite.

La lavagna di planetwin365 indica come favoriti i beniamini di casa: la quota sul segno 1 è difatti a 2.38. I tre punti servono sicuramente di più agli undici di Augusto Ignacio, che grazie al successo possono uscire dalla zona rossa e agganciare a quota 14 il Fereinse. Una motivazione sicuramente maggiore rispetto a quella del Belenenses, distante 13 lunghezze dal quinto posto che vale lo spareggio di qualificazione all’Europa League.

liga