Planetwin365.news - Premier League, 1ª giornata: l’Arsenal paga gli errori di Cech, che debutto per Ranieri!
Logo Planetwin

Search

Premier League, 1ª giornata: l’Arsenal paga gli errori di Cech, che debutto per Ranieri!

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ok lo United col Tottenham e il Liverpool, Mourinho pareggia. Stasera Wba-Manchester City

La Premier è appena cominciata e già regala sorprese. Il k.o dell’Arsenal (0-2 con il West Ham), ad esempio. Ma anche il 2-2 tra Chelsea e Swansea e il poker del Leicester contro il Sunderland , che rende particolarmente dolce il nuovo inizio inglese di Claudio Ranieri. Manchester United-Tottenham finisce 1-0 grazie all’autorete di Walker, Pellè segna ancora con il suo Southampton (2-2 contro il Newcastle).

Doveva essere l’acquisto dell’anno, ma dopo i danni combinati ieri contro il West Ham, forse l’Arsenal ha cambiato idea. Il portiere Cech, arrivato dal Chelsea ad inizio estate, ricorderà a lungo questa partita: prima sbaglia il tempo di uscita sulla punizione di Payet, regalando la palla dell’1-0 a Kouyaté, poi si addormenta su un tiro telefonato di Zarate. Finisce 2-0, il primo derby londinese del campionato è degli Hammers.

Tutt’altra storia in casa Liverpool, che batte lo Stoke City grazie a una rete di Coutinho a quattro minuti dallo scadere. L’ex nerazzurro, nella rete che porta la vittoria ai Reds, mostra tutto il suo talento: si libera di un avversario sulla trequarti, poi scarica sotto la traversa un destro violentissimo.

Graziano Pellè è sempre più leader del Southampton. Con il Newcastle è 2-2, ma l’azzurro mette a segno il suo terzo gol consecutivo (doppietta contro il Vitesse). Il suo colpo di testa porta in vantaggio i Saints – privi del tecnico Koeman, a casa con una lesione al tendine d’Achille – Cissé (42’) e Wijnaldum (48’) ribaltano la situazione, ma il Southampton trova il 2-2 con Long al 79’.

Vittoria di misura, sabato, per il Manchester United, che supera il Tottenham grazie a un errore di Walker. Il difensore, che al 22’ consegna i tre punti ai Red Devils, è da record: non era mai accaduto che il primo gol stagionale della Premier fosse un’autorete. Il Manchester United, comunque, ha un nuovo eroe: Sergio Romero, acclamato dai tifosi per l’eccezionale prestazione. Esordiente l’argentino come anche Schneiderlin, Depay, Schweinsteiger e Matteo Darmian. Il terzino, arrivato alla corte di Van Gaal dal Torino, dopo una buona prova esce per crampi all’80′.

Ranieri rimette piede in Premier e il lo fa con uno strepitoso poker. Il Leicester supera 4-2 il Sunderland, con doppietta di Mahrez. Cominciano bene anche il Crystal Palace (3-1 sul campo della matricola Norwich) e l’Aston Villa, che grazie alla rete di Gestede sbanca il campo di un’altra neopromossa, il Bournemouth. L’altra squadra che viene dalla Championship, il Watford, va due volte in vantaggio in casa dell’Everton e chiude sul 2-2.

Nella serata di sabato, Chelsea fermato sul 2-2 dallo Swansea. Passata in vantaggio con la punizione di Oscar, la squadra di Mourinho si fa raggiungere dagli avversari grazie al gol di Andrè Ayew. All’autorete di Fernandez, che riporta in avanti i Blues risponde Gomis, che pareggia su rigore, dopo il fallo di Courtois sul limite dell’area (rosso diretto). Un episodio che condizionerà il resto della gara e costringerà Mourinho a una serie di cambi: Begovic per Oscar, poi Falcao al posto di Willian. Nulla cambia, nemmeno la rabbia finale del tecnico portoghese.

La prima giornata si conclude alle 21 con West Bromwich-Manchester City.

I RISULTATI
Manchester United – Tottenham 1-0
Bournemouth- Aston Villa 0-1
Everton – Watford 2-2
Leicester City-Sunderland 4-2
Norwich city- Crystal Palace 1-3
Chalsea-Swansea 2-2
Arsenal-West Ham 0-2
Newcastle-Southampton 2-2
Stoke City – Liverpool 0-1
West Bromwich-Manchester City