Premier, Chelsea-Arsenal: Gunners rischiano una storica serie negativa, anche se dal 1974… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier, Chelsea-Arsenal: Gunners rischiano una storica serie negativa, anche se dal 1974…

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Turno infrasettimanale in Premier League. Si giocano diversi recuperi tra cui la super sfida tra Chelsea e Arsenal, valida per la 25esima giornata, con fischio d’inizio alle ore 20.45: la gara dello Stamford Bridge doveva disputarsi a febbraio, ma venne rinviata a causa dell’impegno dei Blues negli Emirati.

La squadra di Tuchel viene da quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato; ora si trova a quota 62 punti, 14 dal Liverpool capolista (anche se i londinesi hanno due gare da recuperare). Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Chelsea si dedicherà totalmente al campionato. Discorso differente per la squadra allenata da Arteta: nelle ultime cinque gare sono arrivate ben quattro sconfitte, le ultime tre consecutive. Nonostante ciò, l’Arsenal si trova ancora a tre punti dal quarto posto (con una gara da recuperare).

Se dovessero perdere questa sfida, i Gunners andrebbero incontro alla quarta sconfitta di fila, cosa che non succede dal 1995. I padroni di casa partono nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Chelsea pagherebbe 1,85 volte la posta; su Unibet 1,83 e su Snai 1,80. D’altronde, l’Arsenal degli ultimi tempi è assolutamente irriconoscibile: tutte le ultime sconfitte sono arrivate contro squadre nettamente inferiori, almeno sulla carta.

La gara di andata dell’Emirates Stadium venne vinta dalla squadra di Tuchel per 2-0 grazie alle reti di Lukaku e James: che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365 il 2-0 per i Blues pagherebbe 8,81 volte la posta; su Unibet 8,50 e Bwin 8,25. Non tutti forse sanno, però, che l’Arsenal non perde in un turno infrasettimanale giocato col Chelsea da 11 partite: l’ultima sconfitta risale al 1974! Il segno “X2” per stasera pagherebbe 1,94 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Snai 1,90.

Per ben cinque volte nelle ultime sette sfide tra le due compagini, le squadre sono riuscite a dare spettacolo segnando entrambe e facendo registrare almeno tre gol segnati. Su Planetwin365, il “Goal” per stasera pagherebbe 1,78 volte la posta, come su Sisal, mentre su Snai 1,77. Si potrebbe andare controtendenza rispetto alle ultime 15 gare dell’Arsenal, terminate per ben 11 volte con “NoGoal”. La possibilità che vengano segnate almeno tre reti, Over 2,5, pagherebbe invece 1,93 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,90.

Interessante anche notare come per ben otto volte su 14 gare casalinghe, il Chelsea abbia fatto registrare un pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco. Non è da escludere che anche stasera le squadre possano tornare negli spogliatoi, all’intervallo, col risultato in equilibrio: su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo pagherebbe 2,19 volte la posta; su Bwin 2,10 e su WilliamHill 1,95. Più rischiosa ma più allettante la quota relativa alla possibilità che durante la prima frazione di gioco non vengano segnate reti: su Planetwin365, l’Under 0,5 al primo tempo pagherebbe ben 2,75 volte la posta; su WilliamHill 2,62 e su Bwin 2,70.