Planetwin365.news - Premier League 15a giornata: doppia trasferta per City e Leicester
Logo Planetwin

Search

Premier League 15a giornata: doppia trasferta per City e Leicester

  • Share this:

Impegni fuori casa per le 2 di testa: i Citizens vanno a Stoke, i Foxes sul campo dello Swansea. Lo United riceve il West Ham, Arsenal con il Sunderland. Domani il Liverpool a Newcastle

Per una volta potrebbe restare tutto com’è, in testa alla classifica della Premier League, visto che la 15a giornata ha in programma per le squadre di vertice impegni che più o meno si equivalgono: Manchester City e Leicester, prime della classe con 29 punti, se la vedranno fuori casa contro Stoke e Swansea, il Manchester United che insegue a un solo punto di distanza riceve il West Ham, mentre l’Arsenal, quarto a 2 punti dalla vetta, è impegnato in casa contro il Sunderland. Trasferta anche per il Tottenham, atteso a West Brom, e per il Liverpool, che domani va a Newcastle. Turno casalingo per il Chelsea, a caccia della seconda vittoria consecutiva in casa contro il Bournemouth.

Reduce dal convincente successo di League Cup, il Manchester City ricomincia la caccia al primo posto solitario in Premier affrontando in trasferta lo Stoke City, a sua volta fresco di qualificazione alle semifinali di Capital One Cup. Pellegrini deve ancora fare a meno di Aguero e Yaya Touré, infortunati, oltre che dello squalificato Mangala. La buona notizia per il tecnico viene da Joe Hart, che ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori la scorsa settimana e sarà regolarmente fra i pali. Possibile il primo impiego dall’inizio da 2 mesi a questa parte per David Silva, mentre restano fuori i lungodegenti Nasri, Kompany e Zabaleta. Il City ha perso soltanto una volta al Britannia Stadium, quando era allenato proprio da Mark Hughes, attuale tecnico dello Stoke. Hughes che recupera il capitano Shawcross dalla squalifica e Diouf dall’infortunio, mentre resta out Peter Crouch. I Potters hanno mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime 7 gare di campionato.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano il 2 a 1,71 contro il 4,91.

Conoscendo già il risultato del City, il Leicester scenderà in campo alle 15 locali al Liberty Stadium contro lo Swansea. Ranieri deve fare a meno dell’infortunato de Laet, che ne avrà per circa un mese per via di un problema alla caviglia. Fuori anche Nathan Dyer, che è in prestito dai Cigni e non può giocare contro di loro. I precedenti non sono favorevoli ai Foxes, che al Liberty Stadium hanno perso tutti e 3 i confronti giocati e non sono riusciti a segnare neanche un gol. Potrebbe essere un’altra giornata storica per Jamie Vardy: se segnasse per la 12a partita consecutiva, eguaglierebbe il record stabilito da Jummy Dunne con lo Sheffield United nella stagione 1931-32. Nello Swansea il tecnico Monk recupera Shelvey dalla squalifica, mentre deve fare a meno del difensore Tabanou, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà fuori diverse settimane. I Cigni non sono riusciti a segnare in 6 delle ultime 10 partite.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio e paga a 2,57 la vittoria dello Swansea contro il 2,77 del Leicester.

A un punto di distanza dalla coppia di testa, il Manchester United insegue sull’onda di un buon periodo di forma. Avversario a Old Trafford, prima ancora del West Ham, il pensiero della fondamentale trasferta di martedì a Wolfsburg, che sarà decisiva perle sorti dei Red Devils in Champions League. Brutte notizie per Van Gaal, che perde il capitano Rooney per un infortunio alla caviglia e dovrà fare a meno anche di Rojo, alle prese con una lussazione alla spalla. In compenso torna Jesse Lingard, che aveva accusato un lieve problema muscolare, mentre restano fuori Herrera e Jones. Il Manchester è l’unica squadra, insieme al Tottenham, a non aver mai perso in casa. Nel West Ham non ci sarà Sakho, che starà fuori 3 mesi per un problema al flessore e sarà sostituito da Andy Carroll. Rientrano dalla squalifica il capitano Noble e il difensore Collins. I precedenti non promettono bene per gli Irons, che dal 2007 hanno sempre perso a Old Trafford.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,41 contro l’8,23 del 2.

Turno casalingo per l’Arsenal, a caccia di un successo che manca da 3 partite contro il Sunderland, che ha appena 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ancora pessime notizie dall’infermeria per Wenger, che fino a marzo dovrà fare a meno di Santi Cazorla, vittima di un serio infortunio al ginocchio nella gara pareggiata a Norwich. Un bel problema, visto che il centrocampo è già privo di Coquelin e del lungodegente Wilshere. Fuori, ma dovrebbe recuperare per la fondamentale gara di Champions contro l’Olympiacos, anche Alexis Sanchez. In compenso potrebbe rivedersi in campo Theo Walcott, che non gioca da un mese e mezzo per un infortunio al polpaccio, mentre Koscielny, toccato duro a Norwich, dovrebbe stringere i denti. I Gunners devono invertire una tendenza che li vede a segno soltanto 8 volte in 6 partite in casa. Nel Sunderland, il tecnico Allardyce deve rinunciare agli attaccanti Defoe e Larsson, fermi per infortunio. Rientra dalla squalifica il difensore Billy Jones. Il Sunderland non ha mai vinto in Premier in casa dell’Arsenal.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,26 contro l’11,40 del 2.

Impegno in trasferta per il Tottenham che, dopo aver perso l’occasione per il sorpasso al quarto posto contro il Chelsea, ci riprova affrontando il West Bromwich, che ha già fermato l’Arsenal. Pochettino ritrova Dele Alli dopo la squalifica, ma deve rinunciare a Ryan Mason, fermato da un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori un paio di settimane. Gli Spurs sono imbattuti da 13 partite, la loro serie positiva più lunga dal marzo 1985. Nel West brom, Tony Pulis non avrà lo squalificato Yacob ma recupera Chris Brunt. Il West Brom ha vinto l’anno scorso a White Hart Lane il primo degli 11 confronti giocati contro gli Spurs.
planetwin365 dice Tottenham e paga a 1,87 il 2 contro il 4,38 dell’1.

Turno casalingo per il Chelsea, che contro il neo promosso Bournemouth va a caccia del terzo risultato utile consecutivo. Mourinho ritrova il portiere Courtois dopo 3 mesi, così come Nemanja Matic, pronto a giocare con una mascherina protettiva. Sempre ai box Terry, Ramires e Falcao. I Blues non hanno subito gol nelle ultime 3 partite fra campionato e Champions e se non ne subissero neanche oggi, sarebbe la loro miglior prestazione difensiva da un anno a questa parte. Nel Bournemouth il tecnico Howe non ha voluto dire chi fra Boruc e Federici andrà fra i pali a Stamford Bridge. Se nessuno dei due dovesse farcela, Ryan Allsop farebbe il suo debutto in Premier. Fuori il centrocampista Arter, che dovrebbe comunque rientrare presto. I Cherries hanno la peggior difesa della Premier, con 30 gol subiti.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,35 contro il 9,00 del 2.

Trasferta al St.James’Park per il Liverpool, impegnato nel posticipo di domani contro il Newcastle penultimo in classifica. Morale alto in casa dei Reds, dopo la goleada di coppa contro il Southampton in cui la squadra di Klopp ha dato spettacolo. Spettacolo che il Liverpool proverà a replicare anche domani, nonostante resti in dubbio fino all’ultimo Coutinho, alle prese con un problema al tendine del ginocchio. Al posto dello squalificato Emre Can giocherà uno fra Lucas e il rientrante Henderson, mentre Sturridge potrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto in Premier dopo oltre 2 mesi. In 42 incontri in Premier fra le 2 squadre, non c’è mai stato un pareggio senza gol. Il Newcastle è il bersaglio preferito di Sturridge, che contro i Magpies ha segnato 6 reti, più che a qualsiasi altra squadra di Premier. Nel Newcastle, il tecnico McClaren – cui una sconfitta contro il Dortmund di Klopp costò la panchina del Wolfsburg nel 2001 – deve fare a meno dell’infortunato dell’ultima ora Williamson e di Tiote, che non ce l’ha fatta a recuperare. Il Newcastle non ha mai avuto così pochi punti dopo 14 giornata di Premier in tutta la sua storia.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 1,62 contro il 5,62 dell’1.

I miei consigli:
1. L’under in Manchester United-West Ham (1,80)
2. Vardy segna contro lo Swansea (2,20)
3. De Bruyne segna contro il West Brom (3,00)

Immagine2