Premier League 30a giornata: Ranieri batte Benitez, Leicester a +5 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League 30a giornata: Ranieri batte Benitez, Leicester a +5

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel posticipo del lunedì, le Volpi battono 1-0 il Newcastle del neo tecnico e riallungano il margine sul Tottenham, vittorioso 2-0 al Villa Park. City senza gol a Norwich

Più partite rinviate che giocate nella 30a giornata di Premier League, in campo in contemporanea con i quarti di semifinale di FA Cup, che hanno fatto slittare 5 incontri. Alla fine , però, è ancora il Leicester a sorridere perché i punti di vantaggio sul secondo posto sono ancora 5 e 8 le giornate che separano le Volpi dalla storia. Nel posticipo del lunedì, la squadra di Ranieri deve soffrire più del previsto per avere ragione del Newcastle del nuovo tecnico Benitez e alla fine ringrazia una prodezza di Okazaki. Il Tottenham tiene il secondo posto vincendo 2-0 in casa dell’Aston Villa, mentre al terzo il City manca il sorpasso all’Arsenal facendosi fermare sullo 0-0 in casa del Norwich.

Non basta il cambio in panchina a invertire la rotta del Newcastle: Rafa Benitez inaugura la sue seconda esperienza inglese con una sconfitta sul campo della capolista Leicester, che pure deve faticare non poco per venire a capo dei Magpies. Costretta spesso ad arrivare precipitosamente alla conclusione, la squadra di Ranieri ha bisogno di una prodezza per risolverla: la firma è quella di Okazaki, che al 25′ si inventa una spettacolare rovesciata. Segnali di miglioramento per il Newcastle, ma per la salvezza ci sarà da soffrire.

Risalgono a 5 i punti di vantaggio sul Tottenham, che domenica aveva accorciato le distanze andando a vincere 2-0 in casa dell’Aston Villa fanalino di coda. Decisiva la doppietta di Harry Kane.

L’Arsenal mantiene il terzo posto anche senza giocare, perché il Manchester City non va oltre uno 0-0 sul campo del Norwich e scivola a -12 dalla vetta, con una partita ancora da recuperare. Alla fine i rimpianti maggiori sono del Norwich, che centra una traversa con una conclusione dalla distanza di Bamford.

Premier League 30a giornata – risultati:
Leicester-Newcastle 1-0
Aston Villa-Tottenham 0-2
Liverpool-Chelsea rinviata
Norwich-Manchester City 0-0
Bournemouth-Swansea 3-2
Manchester United-Crystal Palace rinviata
Stoke-Southampton 1-2
Sunderland-Everton rinviata
West Ham-Watford rinviata
Arsenal-West Brom rinviata