Premier League, al St Mary’s il Southampton ospita il Brighton (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, al St Mary’s il Southampton ospita il Brighton (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Appaiate a quattro punti, Saints e Seagulls si ritrovano nel posticipo del quinto turno a tre settimane dal confronto in Carabao Cup. I biancorossi non hanno ancora vinto davanti ai propri tifosi ma il Brighton è fermo a zero reti in esterna

L’originale Monday Night – quello della Premier League – propone per la quinta giornata il confronto del St. Mary’s Stadium tra i padroni di casa del Southampton e il Brighton. Un duello che si ripropone a tre settimane di distanza dalla partita a campi invertiti in Carabao Cup (EFL Cup per chi è affezionato alla nomenclatura tradizionale). A fine agosto si imposero di misura i ragazzi di Hughes, uno 0-1 che è bastato I biancorossi arrivano dalla bella vittoria sul campo del Crystal Palace (0-2) e cercano conferma tra le mura di casa dove finora non hanno mai ottenuto i tre punti. La partenza dei Saints è stata in salita, sconfitti da Leicester ed Everton dopo il pareggio senza reti all’esordio con il Burnley.

A quattro punti in classifica anche il Brighton, nonostante un calendario decisamente ostico. E’ il fattore campo che ha fatto la differenza: hanno vinto in casa col Manchester United e pareggiato col Fulham (in rimonta) ma sono caduti con il Liverpool e col Watford. Zero punti lontano da casa ma anche zero reti. Una serie negativa che si prolunga da quattro turni esterni ma che si può ben confrontare con lo scarso rendimento dei Saints al St Mary’s (1 successo in 13 partite). Per questo, nonostante i bookie di planetwin365 non diano fiducia al segno 2, bancato a 4,00, la quota non si rivela esageratamente alta. Il team di Chris Hughton sa di non poter perdere punti preziosi contro una formazione di media classifica per non rischiare di trovarsi fin da subito nella zona a rischio della classifica.

I Seagulls non vincono il confronto diretto dal 2012, ma c’è da ricordare che le due squadre si sono ritrovate in Premier League solamente nella scorsa stagione. Negli ultimi quattro confronti si sono verificati due successi dei Saints e due pareggi. I padroni di casa restano favoriti a 2,05 mentre il pareggio viene pagto 3,20 volte la posta giocata. Gli ultimi tre confronti si sono chiusi all’insegna dell’Under 2.5, anche per questo match favorito a 1,62.