Planetwin365.news - Premier League, alle 18 il primo scontro per il titolo tra Chelsea e Man City
Logo Planetwin

Search

Premier League, alle 18 il primo scontro per il titolo tra Chelsea e Man City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le due maggiori pretendenti alla conquista del campionato inglese si affrontano nel clou della settima giornata. Lo scorso anno fu dominio di Antonio Conte ma il City al comando vanta una striscia di otto risultati positivi

La lotta al titolo inglese passa già dal match clou della settima giornata. Alle 18.30 Stamford Bridge è pronto ad accogliere lo scontro tra le due principali pretendenti, ovvero Chelsea e Manchester City. Entrambe arrivano dalle fatiche settimanali di Champions League, con i Citizens che però hanno avuto un giorno in più per recuperare energie psicofisiche. L’appuntamento con l’Europa ha avuto due esiti vincenti molto importanti: i Blues hanno conquistato il successo esterno in rimonta sull’Atletico Madrid mentre gli undici di Guardiola hanno regolato con due gol lo Shakhtar Donetsk.

Il City prosegue così la sua striscia utile in tutte le competizioni: sette vittorie ed un pareggio che in campionato valgono l’attuale testa della classifica assieme ai cugini dello United. I campioni in carica sembra aver ritrovato lo smalto e la concentrazione dopo i tentennamenti di inizio stagione che gli sono valsi la sconfitta al debutto con il Burnley; la vetta è distante solamente tre punti, esattamente il bottino in palio nella sfida di oggi. Soprattutto sotto la lente di ingrandimento ci saranno i due attacchi. Da una parte il migliore del campionato, quello dei Citizens, in grado di segnare ben 26 reti totali subendone solamente due. Dall’altro quello della squadra di Conte, a rete 15 volte tra le mura di casa in 5 match tra tutti gli impegni stagionali. Di certo Guardiola dovrà fare a meno a lungo tempo di Sergio Aguero, vittima di un incidente automobilistico e out per diverse settimane.

A livello generale questa sfida è andata più volte appannaggio del Chelsea (24 a 13 negli ultimi 23 anni) così come avvenuto nello scorso anno nella doppia affermazione del tecnico pugliese. C’è tanta carne sul fuoco in questo incontro vista la caratura delle squadre coinvolte e per questo c’è molta incertezza a livello di quote.

Il Chelsea è leggermente favorito a 2.55 per il fattore campo favorevole e anche per gli scontri diretti tra i due allenatori. Ma il City resta nettamente in partita con la posta vincente a 2.82 perchè la rosa a disposizione dell’allenatore catalano appare più tecnica, fisica e dall’esplosività incontenibile. Il pareggio, che manca da quasi tre anni, appare il risultato meno scontato a quota 3.40. Per la propensione offensiva delle due formazioni, puntiamo a confidare in un Gol da entrambe le parti (a 1.57) come avvenuto in tre degli ultimi quattro precedenti.