Planetwin365.news - Premier League: Chelsea e Liverpool, cercasi rivalsa dopo i ko europei
Logo Planetwin

Search

Premier League: Chelsea e Liverpool, cercasi rivalsa dopo i ko europei

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Cinque vittorie in altrettante partite, la testa della Premier League a punteggio pieno ed il sogno di un titolo atteso 30 anni più vivo che mai. Eppure il Liverpool arriva al big match della sesta giornata di campionato con l’orgoglio ferito. La netta sconfitta subita a Napoli nell’esordio di Champions League non è trascurabile e ha fatto tornare coi piedi per terra i campioni d’Europa in carica. Per questo la sfida sul campo del Chelsea di domenica (ore 17:30) servirà soprattutto per vedere una reazione nei Reds. Ma anche i Blues devono rialzare la testa dopo il ko europeo, subito proprio a Stamford Bridge, contro il Valencia.

Curiosamente in entrambe le partite di Champions League c’è stato un rigore fischiato dall’arbitro: a sfavore per il Liverpool e realizzato da Mertens e a favore per il Chelsea ma fallito da Barkley. Ci sarà un altro penalty nella partita chiude il turno? Planetwin365 quota il Rigore Sì a 2,78, Goldbet e Snai a 3,00. I grandi cambiamenti attuati dal Chelsea – a partire dall’arrivo di Lampard a sostituire Sarri fino ai nuovi acquisti che a fatica compensano le cessioni – non sono stati pienamente integrati nell’organizzazione di gioco. La squadra ha dato vita a prestazioni altalenanti: allo stesso punto della scorsa stagione, i Blues avevano 15 punti mentre ora ne possiedono la metà, ovvero 8.

La formazione che sollevò al cielo la Champions League nella scorsa stagione è rimasta pressocchè invariata. Una scelta che si sta rivelando giusta dato che i Reds vantano cinque punti di stacco dai campioni in carica del Manchester City. Negli ultimi tre scontri diretti l’equilibrio ha dominato: due 1-1 (tra cui l’ultimo nella Supercoppa europea vinta poi dal Liverpool) e un successo per la squadra di Klopp. Giocando però a Londra, il Chelsea ha ottenuto punti in tre delle ultime quattro occasioni.

La truppa del Merseyside riceve il pieno sostegno da parte dei bookmakers. Segno 2 offerto al raddoppio da Eurobet e Snai, quota migliore su Planetwin365 a 2,02. La X, presente nell’ultimo confronto casalingo, viene bancata a 3,50 da Planetwin365 e 3,60 da Snai ed Eurobet. Poco più alta la proposta sulla vittoria dei padroni di casa: anche in questo caso quota top di Planetwin365 a 3,70 contro Snai ed Eurobet a 3,65. Le due formazioni sono nettamente improntate all’attacco, essendo sempre andate a segno negli ultimi quattro turni di Premier. Ipotesi Gol favorita su tutte le lavagne: Planetwin365 paga 1,45 volte la posta giocata, Goldbet lo quota a 1,46 e Snai 1,47.

Sei degli ultimi sette precedenti, però, hanno riportato l’esito Under 2,5. Per questo match è quotato a 2,43 da Planetwin365, a 2,35 da Snai e a 2,30 da Eurobet.