Premier League, esordio soft per il Manchester Utd, subito scontro diretto tra Arsenal e Liverpool - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, esordio soft per il Manchester Utd, subito scontro diretto tra Arsenal e Liverpool

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la sconfitta di ieri dei campioni in carica del Leicester City e la vittoria in extremis del Manchester City, oggi tocca ai Red Devils di Josè Mourinho e alla sfida delle 17.00 tra Arsenal e Liverpool.

 

Ore 14.30, i freschi campioni del Community Shield saranno ospiti del Bournemouth, al Dean Court, in una partita dal pronostico fortemente sbilanciato verso i diavoli rossi. Dopo diverse annate con poche gioie e tante delusioni, il Manchester United ha deciso di fare una campagna acquisti faraonica con un solo obiettivo in mente, tornare a vincere la Premier League. Quattro sono stati gli acquisti effettuati, 3 a peso d’oro (Pogba 105mln, Mkhitaryan 42mln, Bailly 38mln) e Zlatan Ibrahimovic a parametro zero, ma con un contratto da 12 mln l’anno. Le casse del Manchester segnano -179milioni, e un’altra stagione fallimentare non è contemplabile. Il Bournemouth, dopo l’ottima prima stagione in Premier League, culminata con una salvezza neanche troppo sofferta, ha tutte le intenzioni di ripetersi, ma il calendario non è stato benevolo con la squadra allenata da Eddie Howe. L’esordio contro l’unidici di Josè Mourinho forse in questo momento è il peggiore che potesse capitare.

I precedenti tra le due squadra sono ovviamente solo due, e si riferiscono alle due sfide della scorsa stagione. L’andata si è giocata il 12 dicembre, e il Bournemouth si impose per 2 a 1, grazie ai gol di Stanislas e King; mentre nella gara di ritorno giocata a metà maggio, il Manchester ha dominato in casa per 3 a 1.

Lo Special One può fare affidamento su tutti i nuovi arrivati, e sembrano destinati a partire tutti titolari, anche l’ultimo arrivato Paul Pogba, mister 105 milioni.

Quello che abbiamo visto nel Community Shields contro il Leicester, ha messo in evidenza i pro e i contro di questo Manchester, con difesa e impostazione di gioco dal basso che vanno ancora registrati per bene, ma che quando in campo si dispone di giocatori come Zlatan Ibrahimovic la vittoria è sempre ad un passo. Quindi per questo esordio 2016/17, il 2 a 1.86 è il pronostico principale, in alternativa c’è l’X2&GG a 2.34

Alle ore 17.00, all’Emirates Stadium, si sfidano la 4ª e 5ª forza del campionato, dietro le due di Manchester e il Chelsea di Antonio Conte. Per i Gunners di Arsene Wenger l’unico vero rinforzo è arrivato dal Borussia M’gladbach, e si tratta dello svizzero Granit Xhaka, pagato 45 milioni di €, che sarà subito schierato titolare. In attesa di qualche altro colpo di mercato dell’ultimo momento, è necessario partire bene per essere competitivi sin da subito in un campionato dal livello stellare. Il Liverpool di Klopp invece deve assolutamente migliorare l’ottava posizione dello scorso anno, e potrà subito fare affidamento sui due nuovi arrivati Manè e Wijnaldum, due ottimi giovani di prospettiva, ma forse non ancora pronti per trascinare i Reds sino alle primissime posizioni.

Le ultime due sfide tra Arsenal e Liverpool si sono chiuse in pareggio, mentre per trovare una vittoria dei Reds in casa dei Gunners, bisogna risalire al 20 agosto del 2011, quando si imposero per 2 a 0 grazie all’autogol di Ramsey e al gol al 90’ di Suarez.

Per il pronostico, vista la difficoltà nel valutare il testa a testa in una partita inaugurale di questo livello, meglio orientarsi sul Gol quotato 1.69 che si è verificato in 5 delle ultime 6 partite. Anche l’over 2.5 in tal senso è una garanzia, e lo si trova con una quota di 1.80.

 

Schermata 2016-08-14 alle 02.00.07