Premier League, Everton-Manchester City: i Citizens vogliono cominciare a risalire la china (mercoledì, ore 21.15)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Everton-Manchester City: i Citizens vogliono cominciare a risalire la china (mercoledì, ore 21.15)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Ververidis Vasilis/Shutterstock

Torna nuovamente in campo il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo il successo contro la Fluminense, che ha assicurato il titolo “mondiale” ai Citizens, Haaland e compagni tornano a giocare in Premier League: per loro, trasferta in casa dell’Everton, mercoledì 27 dicembre alle ore 21,15.

La situazione del Manchester City è leggermente preoccupante, sebbene il campionato metta ancora a disposizione tantissimi punti: un quinto posto, con 34 punti raccolti dopo 17 gare, non può soddisfare dei tifosi e dei giocatori abituati a lottare sempre per il titolo. I Citizens hanno fatto registrare solo una vittoria nelle ultime cinque partite (contro il Luton) e ora hanno visto allontanarsi un po’ tutte le grandi avversarie: basti pensare che l’Arsenal capolista sia primo con 40 punti e che Liverpool e Aston Villa abbiano 39 punti. Va detto, però, che i ragazzi di Guardiola devono recuperare il match casalingo contro il Brentford, rinviato proprio a causa dell’impegno nel Mondiale per Club.

Dall’altra parte ci saranno i Toffees, reduci da due sconfitte di fila tra Carabao Cup e Premier. Dopo ben quattro affermazioni consecutive, i ragazzi di Dyche hanno fatto registrare prima l’eliminazione dalla sopracitata coppa nazionale contro il Fulham; poi la sconfitta con il Tottenham. La Blue Army ora è 16esima con 16 punti.

La necessità di riscatto e la voglia di risalire la china da parte dei Citizens potrebbero essere determinanti, tenuto conto anche del potenziale della rosa: il segno “2” nella gara del Goodison Park vale 1,55 volte la posta su Planetwin365, Eurobet e Goldbet. È interessante notare come il Manchester City non riesca a tenere la porta inviolata in campionato da molto tempo: l’ultima volta risale al 29 ottobre, derby con lo United all’Old Trafford. Chissà che non possa riuscirci questa volta: su Planetwin365, il “NoGoal” è a 2,08; su Bwin 1,95 e su WilliamHill 1,91.

Per quattro delle nove trasferte giocate, il Manchester City ha fatto registrare un pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco. Leggendo questo dato, si potrebbe puntare sul “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4,58; mentre su Starcasinò 4 e su Sisal 4,40. Allo stesso tempo, si può pensare ad una gara per larghi tratti equilibrata e “tirata”: segnaliamo l’Under 2,5, dato da Planetwin365 a 2,11; su WilliamHill la stessa giocata è a 2 e su Goldbet 2,05. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-0 in favore della squadra ospite: parliamo di 8,26 volte la posta su Planetwin365; mentre su Efbet è a 7,60 e su Starcasinò 6,50.