Premier League, il Chelsea vuole festeggiare il titolo davanti ai suoi tifosi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Chelsea vuole festeggiare il titolo davanti ai suoi tifosi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli undici di Antonio Conte, freschi campioni d’Inghilterra, ricevono a Stamford Bridge il Watford di Walter Mazzarri (ore 21). Se agli Hornets serve un punto per la salvezza matematica, i padroni di casa cercano la festa con il pubblico di Stamford Bridge

Sono stati avversari sulle panchine della Serie A e ora si ritrovano per la terza volta in questa stagione in Premier League. Antonio Conte e Walter Mazzarri vivono due momenti ben diversi: i Blues si sono laureati campioni d’Inghilterra con due turni di anticipo dopo la vittoria contro il West Bromwich e si preparano a festeggiare davanti al pubblico di Stamford Bridge. Gli Hornets sono quasi salvi, mancando solamente un punto per la certezza matematica. La squadra resta sostanzialmente tranquilla anche se ci sarà molta da ricostruire considerando l’andamento difficile di questa stagione: hanno perso le ultime quattro gare, segnando meno di 0,5 reti in media nelle nove più recenti.

Oggi si affrontano nel recupero della 28esima giornata del campionato inglese: una gara che rappresenta quasi una passerella per i padroni di casa, quotati vincenti solamente a 1.24. Il Watford ha dimostrato una scarsa attitudine offensiva lontano da casa, con sole vittorie affermazioni e 12 marcature a segno. Mazzarri non è mai riuscito a vincere contro Conte: due ko stagionali. Ma, più in generale, il Watford da Stamford Bridge non è mai uscito con i tre punti; c’è stato solo un pareggio nel 2015.

Pochissima la fiducia dei bookmaker nei confronti del successo degli ospiti (quota a 11.50). Il Chelsea ha tutte le intenzioni di proseguire la festa iniziata venerdì sera e la striscia di cinque successi consecutivi sembrerebbe il giusto viatico per farlo. Anche la quota Over2.5 a 1.43 è indice di una serata divertente dal punto di vista delle reti: i Blues ne hanno segnate 15 nelle ultime cinque partite. Diego Costa viene indicato come il marcatore più probabile per il club londinese, con la quota di 1.53.