Premier League, il Man United anticipa con il Southampton
Logo Planetwin

Search

Premier League, il Man United anticipa con il Southampton

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’umore dei Red Devils è alto dopo la conquista della Community Shield e della vittoria al debutto in campionato, tutti successi firmati dai gol di Ibra. Questa sera all’Old Trafford (ore 21) Josè Mourinho vuole conferme

La nuova era del Manchester United è partita in maniera scoppiettante: la conquista della Community Shield, con la vittoria per 2-1 sui campioni d’Inghilterra del Leicester, e il positivo esordio nella Premier League con il 3-1 sul Bournemouth ha entusiasmato i supporter dei Red Devils. Oggi (ore 21) gli uomini di Josè Mourinho cercano la conferma contro il Southampton tra le mura dell’Old Trafford nell’anticipo del venerdì della seconda giornata del campionato inglese. Zlatan Ibrahimovic ha subito messo in chiaro di voler vivere questa prima stagione da protagonista, segnando in entrambe le partite. Meno brillante il Southampton che ha pareggiato la prima in casa con il Watford; servirà quindi una grande prestazione degli uomini di Puel per dar filo da torcere ad uno United davvero in palla e forte degli eccellenti acquisti estivi come Paul Pogba. I Saints dovranno fare sicuramente a meno degli infortunati Gardos e Bertrand mentre Fonte dovrebbe recuperare. Il modulo con cui saranno schierati in campo è il 4-3-1-2 con le punte Redmond e Long e Tadic a supporto. Lo “Special One”, ad eccezione di Schweinsteiger e Lingard, potrà contare sulla sua formazione tipo. Risponderà con il 4-2-3-1, con Ibrahimovic prima punta e Martial, Rooney e Mkhitaryan alle sue spalle.

Lo scorso anno la sfida era stata vinta in trasferta di misura dal Southampton, mentre a campi invertiti si era imposto lo United per 2-3. E’ dal 2013 che i Red Devils non conquistano i tre punti all’Old Trafford contro i Saints: allora si chiuse con il risultato di 2-1 del 2013. Ma le premesse scintillanti con le quali il Manchester United affronta questa gara non possono che spingere dalla sua parte i pronostici dell’incontro: quota a 1.53 per i padroni di casa contro quella a 6.39 degli ospiti. Un pareggio viene offerto a 4.35. Ibra sembra essere il marcatore designato dei Red Devils con la posta a 1.35 mentre per il Southampton il più probabile sembra essere Austin (quota 4.50).

premier