Planetwin365.news - Premier League, il titolo passa dall’Etihad Stadium (ore 21)
Logo Planetwin

Search

Premier League, il titolo passa dall’Etihad Stadium (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Campioni d’Inghilterra contro primi in classifica: il clou della 21esima giornata di Premier League può decretare già le sorti della stagione? Klopp si è aggiudicato 4 degli ultimi 5 scontri diretti ma lo scorso anno in questo stadio fu umiliazione per i Reds

Già alla 21esima giornata ci può essere un match chiave per il destino della Premier League? La risposta è affermativa, dato che in campo si affrontano i campioni in carica e gli sfidanti numeri 1 al titolo. Il Manchester City ospita il Liverpool che può sfoderare tanti motivi di vendetta: innanzitutto provare a cancellare quell’umiliante 0-5 subito nello scorso anno tra queste mura, ultima sconfitta dei Reds nel confronto diretto. Da allora, infatti, Klopp ha inanellato tre vittorie pesantissime soprattutto per quel riguarda la doppia sfida ai quarti di Champions League. Nella rivalità diretta con Guardiola, il tecnico tedesco ha preso il largo con 9 successi a 5.

Secondo elemento, ovviamente, quello della preziosa posta in palio per aggiudicarsi un campionato ad alto contenuto di emozioni. Nel match di andata le due squadre non riuscirono ad andare oltre lo 0-0: allora i Citizens guidavano la classifica, mentre ora sono i Reds ad essere avanti di sette lunghezze. Un vantaggio già cospicuo che potrebbe diventare abissale in caso di vittoria della formazione ospite. Aguero e soci hanno mostrato forti tentennamenti nell’ultimo mese del 2018, perdendo contro Crystal Palace e Leicester. Due battute d’arresto che hanno consentito al Liverpool di prendere il largo in classifica, grazie alle nove vittorie messe in fila. Il club del Merseyside sembra inarrestabile: ancora imbattuto (insieme alla Juventus record europeo), ha raccolto 54 punti su 60 disponibili.

Nell’ultimo turno entrambe si sono imposte segnando molto: i Light Blues hanno espugnato il campo del Southampton (3-1), ancora più larga l’affermazione del Liverpool sull’Arsenal (5-1). L’Over2.5 (quota a 1,56) ed il Gol (quota a 1,48) appaiono gli esiti più scontati sulla bacheca di planetwin365 e non è un caso, dato che si affronteranno i due migliori attacchi della Premier League. Mohamed Salah, punta di diamante dei Reds, punta alla terza rete contro i Citizens: la sua marcatura è bancata a 2,15 dai bookie di planetwin365. La decima rete stagionale di Aguero viene pagata 2 volte la puntata.

Il fattore campo resta l’elemento principale nella valutazione dell’1×2: i padroni di casa hanno ottenuto il massimo bottino in 9 partite su 10. Inoltre Guardiola non può fallire la chance di riaprire la corsa davanti al proprio pubblico: il segno 1 è favorito a 2,08. Equilibrio per gli altri esiti, col pareggio proposto a 3,50 mentre il successo “rosso” è dato a 3,52. Il Liverpool ha beneficiato di tre penalty nelle ultime due partite: l’ipotesi che venga assegnato un rigore in questo match viene quotata a 2,98.