Premier League, infuocato big match tra Tottenham e Chelsea (sabato, ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, infuocato big match tra Tottenham e Chelsea (sabato, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Pochettino contro Sarri nel big match della 13esima giornata. I Blues sono ancora imbattuti mentre gli Spurs non hanno mai pareggiato. Interessante la sfida tra gli attaccanti Kane e Hazard, chi sarà decisivo?

Un ritorno in campo col botto per la Premier League che nella sua tredicesima giornata ospita il derby inglese di alta classifica tra Tottenham e Chelsea (ore 18:30). A mettere ulteriore pepe ad uno scontro tra due club di alto livello, c’è anche da considerare il testa a testa in classifica tra le due formazioni. Avanti i Blues a 28 punti, solamente distanti una lunghezza gli Spurs. Un successo le lancerebbe verso la seconda posizione occupata dal Liverpool, impegnato sul campo di un Watford sempre ostico. Il Chelsea di Sarri è ancora imbattuto in questa stagione, pur avendo interrotto con l’Everton un ruolino di cinque vittorie consecutive.

Soprattutto in trasferta i frutti del gioco del tecnico toscano hanno dato i loro frutti: solo un gol subito in cinque gare contro le sette subite a Stamford Bridge. Questi dati le consentono di essere la terza migliore difesa del campionato inglese ed il secondo migliore attacco con oltre due reti segnate per partita. Riusciranno gli uomini di Pochettino ad infliggere la prima delusione all’ex allenatore del Napoli? Il Tottenham arriva da quattro successi di fila, di cui l’ultima di misura sul campo del Crystal Palace. Tra le mura di Wembley hanno però dimostrato poca costanza con 2 vittorie e 2 ko.

Sicuramente meno solida la retroguardia della formazione di Pochettino anche se in casa è riuscita a mantenere la media di un gol subito ogni 90 minuti. Tra le prime sei della classifica il Tottenham ha l’attacco meno prolifico (20 reti) ma è certamente stimolante la sfida tra le due punte di diamanti offensive. Da un lato Henry Kane, a rete in sei occasioni, una cui marcatura viene offerta a 2,00; dall’altra Eden Hazard, una marcatura in più del collega, bancato come probabile marcatore da planetwin365 a 2,50.L‘ultimo precedente nel tempio del calcio si chiuse a favore dei Blues per 2-1 ma il Tottenham si vendicò per 3-1 nel match di ritorno. Un pareggio manca da oltre due anni e curiosamente in questa stagione gli Spurs non hanno mai riportato il segno X.

Sarà questa la prima occasione? planetwin365 offre questa ipotesi a 3,20. In un quadro di grande equilibrio, gli ospiti restano favoriti a 2,62 contro la quota a 2,81 dei padroni di casa. E’ lecito attendersi il Gol secondo i bookie (quota a 1,52) così come l’Over 2.5 (a 1,67), esito dei più recenti tre confronti diretti.