Planetwin365.news - Premier League: l’Arsenal punta al terzo posto solitario nel posticipo
Logo Planetwin

Search

Premier League: l’Arsenal punta al terzo posto solitario nel posticipo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Gunners hanno la possibilità di portarsi a +2 da Tottenham e Manchester United con una gara ancora da giocare. Il Newcastle vede all’orizzonte il traguardo della salvezza ma in trasferta il ruolino di marcia è poco redditizio

Non è un pesce d’aprile! La Premier League scende in campo questa sera per il posticipo della 32esima giornata, prima del turno infrasettimanale stabilito per i maggiori campionati europei. Ad animare il Monday Night ci penseranno Arsenal e Newcastle con il calcio d’inizio alle ore 21:00. I Gunners hanno la chance di sfruttare la caduta del Tottenham in casa del Liverpool e di portarsi al terzo posto solitario, avendo oltretutto ancora una partita da recuperare. In attesa di incontrare il Napoli negli ottavi di finale di Europa League, gli uomini di Emery vogliono continuare a cavalcare l’onda positiva partita dall’importante vittoria sul Manchester United (2-0).

Gli ospiti vedono sempre più vicino il traguardo della salvezza: attualmente quattordicesimi a + 7 dalla terzultima posizione, hanno ottenuto risultati utili in 5 delle ultime 6 partite. Gli uomini di Benitez sono riusciti a sollevare una stagione che sembrava compromessa già dalle prime battute ma sarà difficile riuscire strappare qualche punto all’Emirates Stadium. I Magpies hanno vinto lontano dal St.James Park solamente due gare su 15, nessuna delle ultime sei. Ben sette le X maturate in esterna, un esito che viene proposto a 4,80 sulla lavagna di Planetwin365.

I bookie sono ampiamente schierati a favore del segno 1 (quota a 1,38) per diversi fattori. Innanzitutto i sei precedenti giocati all’Emirates Stadium si sono conclusi a favore dei biancorossi. Anche la gara di andata di questa stagione a campi invertiti si è chiusa a favore dell’Arsenal. I londinesi hanno poi conquistato finora ben 41 punti tra le mura amiche, vincendo 9 turni casalinghi degli ultimi 10. Da questo si evince chiaramente che l’ipotesi di vittoria del Newcastle è decisamente improbabile agli occhi dei pronostici (quota a 8,50).

Il risultato esatto del 2-1 si è verificato negli ultimi due scontri diretti, proposto a quota 9,13 per il posticipo serale. L’Over2.5 (a 1,55) ed il Gol (a 1,80) sono favoriti in lavagna, nonostante le due compagini arrivino da una maggioranza di Under2,5 (a 2,35) e di No Gol (a 1,94) negli ultimi turni di campionato.