Premier League, Liverpool-Chelsea: i Reds non riescono a battere i Blues dal 2020! Trend sfatato? (mercoledì, ore 21.15)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Liverpool-Chelsea: i Reds non riescono a battere i Blues dal 2020! Trend sfatato? (mercoledì, ore 21.15)

  • Share this:

Credits: FAB/Shutterstock

Torna finalmente la Premier League e lo fa con una serie di partite che vanno tenute d’occhio. Senza dubbio la gara che merita più attenzioni nella 22esima giornata della massima divisione inglese è Liverpool-Chelsea. Il match dell’Anfield Road si giocherà mercoledì 31 gennaio, alle ore 21,15.

I Reds sono attualmente in testa alla classifica con 48 punti: il vantaggio nei confronti di Manchester City, Arsenal e Aston Villa è di 5 punti. Va detto, però, che i Citizens hanno ancora una gara da recuperare. Come ormai noto, Jurgen Klopp lascerà a fine stagione il club che guida dal 2015 e vorrà farlo in maniera ancor più memorabile di quanto già le sue gesta non abbiano fatto finora. E' un momento di forma eccezionale per Darwin Núñez e compagni, imbattuti in gare ufficiali dal 14 dicembre scorso e vincenti in sei delle ultime sette partite tra campionato e coppe. La più recente è arrivata in FA Cup con il Norwich (5-2 finale).

In ripresa la squadra di Pochettino, affermatasi in quattro delle ultime cinque partite di Premier e fresca finalista della di Carabao Cup. I Blues sono, però, ancora abbastanza lontani dalla zona Europa: con 31 punti raccolti in 21 giornate, il Chelsea ora si trova a 9 punti dal quinto posto e 12 punti dal quarto. Anche considerando un andamento non regolare dei londinesi, si può capire perché parta con i favori del pronostico la squadra di casa: il successo del Liverpool, infatti, è quotato a 1,56 su Planetwin365; su Betfair a 1,50 e su Snai a 1,55.

È impressionante notare come i Reds non riescano a battere il Chelsea, nei 90 minuti di gioco, dal settembre 2020. Tra campionato e coppe nazionali, le due squadre hanno pareggiato al termine dei tempi regolamentari negli ultimi sette incontri consecutivi! Chissà che anche stavolta per larghi tratti il match non possa essere equilibrato: segnaliamo il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,60 mentre su Bwin e WilliamHill è a 2,45.

Parallelamente va notato come ben otto delle ultime nove sfide tra le due compagini si siano chiuse con meno di tre gol totali. Questa volta, l'“Under 2,5” sarebbe particolarmente remunerativa: parliamo di ben 2,56 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Goldbet 2,55. La possibilità che almeno una delle due squadre non vada a segno, che si traduce nel “No Goal”, è quotata, invece, a 2,47 su Planetwin365; su Bet365 2,25 e su Bwin 2,30.

Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore del Liverpool: parliamo di ben 10,92 volte la posta su Planetwin365; su Snai 10 e su Starcasinò 8,75.