Premier League, Liverpool-Manchester United: Red Devils a secco di vittorie all’Anfield dal 2016! (domenica, ore 17.30)
Logo Planetwin

Search

Premier League, Liverpool-Manchester United: Red Devils a secco di vittorie all’Anfield dal 2016! (domenica, ore 17.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Si avvicina il big match di giornata in Premier League. Alle ore 17.30 di domenica, l’Anfield Road ospiterà Liverpool-Manchester United. Una sfida che, al netto del momento di forma dei protagonisti, regala sempre forti emozioni. La squadra di Klopp arriva all’appuntamento da capolista: fino a qualche settimana fa era difficile immaginare il Liverpool in testa alla classifica, ma una serie di risultati utili rilevante e qualche passo falso delle rivali (in primis del Manchester City), ha portato i Reds in vetta con 37 punti.

La classifica, però, specialmente per quanto riguarda le prime quattro squadre, è davvero corta: basti pensare che l’Arsenal secondo abbia attualmente 36 punti, che l’Aston Villa sia terzo a quota 35 e che i Citizens occupino la quarta posizione con 33 punti. Situazione drasticamente differente per il Manchester United. I ragazzi di Ten Hag stanno attraversando un momento sportivamente drammatico: fuori da tutte le coppe europee, a causa dell’ultimo posto nel girone di Champions, i Red Devils sono attualmente sesti in classifica con 27 punti. Ben sette sconfitte in campionato (due nelle ultime tre gare), sono davvero tante per una squadra che dovrebbe ambire ai vertici della classifica.

Guardando ai precedenti più recenti all’Anfield Road, si può notare come si possa parlare quasi di un monopolio della squadra di Klopp: il Liverpool non perde in casa contro il Manchester United dal gennaio 2016 e ha fatto registrare quattro vittorie e tre pareggi nell’intervallo di tempo in questione. Cinque successi, se consideriamo anche l’affermazione in Europa League a marzo 2016. Da segnalare anche come il Liverpool abbia fatto registrare 11 vittorie nelle 11 gare casalinghe disputate sinora tra campionato e coppe. Ciò fa ben comprendere il perché la squadra di Klopp parta con i favori del pronostico. Un successo questa domenica pagherebbe 1,31 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,24 ed Eurobet 1,30.

Segnaliamo anche come, in questo stadio, i Reds abbiano battuto di Red Devils con uno scarto di almeno due gol in quattro delle ultime cinque sfide. La giocata “Handicap 1 (-1)”, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,84 volte la posta; su Goldbet 1,74 e su Starcasinò 1,70. Impressionante notare, inoltre, come i Red Devils abbiano realizzato soltanto una rete dal gennaio 2016 in questo stadio. Che possano i ragazzi di Ten Hag quantomeno invertire il trend sotto questo punto di vista? Segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1,53 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,50. Allettante anche la quota dell’Over 3,5, su Planetwin365 a 1,77; su Snai 1,75 e su Eurobet 1,72. Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 3-1 in favore del Liverpool: parliamo di 10,21 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 8,25 e su Betfair 8.