Planetwin365.news - Premier League, Liverpool-Stoke City chiude il Boxing Day
Logo Planetwin

Search

Premier League, Liverpool-Stoke City chiude il Boxing Day

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Premier League completa il ciclo di gare post-natalizie con la sfida di Anfield Road delle 18.15. I Reds hanno dalla loro la tradizione favorevole dei confronti diretti e la forte motivazione a non perdere terreno dal Chelsea capolista

La tradizionale giornata di calcio inglese post natalizia, universalmente conosciuta come Boxing Day, si conclude oggi con l’ultima gara tra Liverpool e Stoke City. All’Anfield Road l’epilogo della diciottesima giornata si avrà alle 18.15, quando si accenderanno i riflettori sulle due squadre. I Reds, attualmente terzi dopo il sorpasso del Manchester City di ieri, puntano dichiaratamente ad un posto in Champions League; in caso di vittoria, il Chelsea sarebbe nuovamente a sei lunghezze. Gli undici di Klopp vengono dalla vittoria conquistata in extremis nel derby con l’Everton, battuto nei minuti di recupero. La squadra di Mark Hughes si trova tranquillamente a metà classifica, distanziata di sette punti dalla zona retrocessione; nell’ultimo turno solo un pareggio interno con i Leicester, nel quale ha vanificato il doppio vantaggio e sciupato la superiorità numerica.

La storia di questo confronto vede trionfare nettamente i padroni di casa: nei 53 scontri diretti in casa del Liverpool lo Stoke non è mai riuscito a vincere (42 vittorie e 11 pareggi); sono oltretutto quattro anni che i Potters non riescono a conquistare neanche un punto ad Anfield. Il confronto tra le due formazioni è sempre stato ricco di reti: il 10 aprile scorso, i Reds si imposero per 4-1 e l’ultimo successo dello Stoke fa capo ad un incredibile 6-1. L’Over viene infatti offerto a 1.61, considerando la resa offensiva casalinga di Firmino e soci (una media di tre gol a partita).

Klopp schiererà Mignolet tra i pali, Milner, Lovren, Klvana e Clyne nel blocco difensivo; a centrocampo Lallana Henderson e Wijanaldum, mentre il tridente d’attacco sembra confermato rispetto al successo del derby con Mané, Origi e Firmino. Anche Hughes dovrebbe confermare l’undici che ha pareggiato con le Foxes. Davanti al portiere Grant, la difesa a quattro con Johnson, Shawcross, Martins Indi e Pieters. Imbula e Whelan saranno la cerniera con Allen, Diouf e Bojan sulla trequarti. Unica punta Allen.

Il dominio storico dei Reds e la manifesta qualità della formazione di casa pone i pronostici a senso unico: solo 1.30 per la vittoria del Liverpool, 5.65 per il pareggio e quota a 10.60 per il colpaccio esterno dello Stoke City.

premier