Planetwin365.news - Premier League, nell’anticipo il Manchester City tenta l’assalto alla vetta e ai Reds
Logo Planetwin

Search

Premier League, nell’anticipo il Manchester City tenta l’assalto alla vetta e ai Reds

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Citizens hanno la possibilità di agganciare il Liverpool capolista fino a sabato. Dovranno però espugnare il fortino dell’Everton nell’anticipo odierno (ore 20.45). Le Toffees sono già senza obiettivi a questo punto della stagione, sarà tutto facile per la squadra di Guardiola?

La 27esima giornata di Premier League parte in anticipo con il match del Goodison Park tra i padroni di casa dell’Everton e il Manchester City (ore 20:45). Le Toffees sono chiamate ad un difficile riscatto in un periodo decisamente no: tre sconfitte (di cui sabato in casa contro il Wolverhampton) nelle ultime quattro gare, comprensiva dell’eliminazione dalla FA Cup. Un rendimento che ha provocato lo scivolamento alla nona posizione e che rende assai critica l’ipotesi di qualificazione all’Europa League, dati i 15 punti di distacco dalla quinta piazza. Pertanto già a questo punto dell’anno la formazione di Marco Silva si ritrova senza grandi ambizioni, avendo fallito le competizioni nazionali e restando di fatto fuori dalla zona Coppe.

Tutt’altra situazione quella dei campioni d’Inghilterra in carica che questa sera potranno sfruttare l’occasione di agganciare – per lo meno temporaneamente – il Liverpool in testa alla classifica. Gli undici di Guardiola si sono rialzati subito contro l’Arsenal (3-1) dopo l’inattesa caduta con il Newcastle. Dopo così aver fallito la prima chance offerta dal pareggio dei Reds, gli undici di Guardiola sono riusciti a sfruttare il pareggio consecutivo della squadra di Klopp portandosi a soli tre punti di distacco. Un obiettivo quindi da non fallire per i Citizens, che nell’ultimo precedente in questo stadio hanno vinto per 3-1. 

Identico risultato anche nella sfida di andata a campi invertiti, un dato che spinge i bookie di planetwin365 a confidare maggiormente verso l’Over2.5 (quota a 1,45) ed il Gol (a 1,80). Tre degli ultimi quattro incontri disputati dall’Everton sono terminati con tre o più reti, così come i più recenti tre match del City. Sull’1×2 non sembrano esserci dubbi da parte delle quote, orientate a confidare quasi unicamente sulla vittoria dei Citizens (segno 2 a 1,30). L’Everton non vince da due anni contro gli avversari di giornata ma la situazione critica di questa stagione non porta a credere in una vittoria delle Toffees (quota a 10,20).

Due pareggi, entrambi per 1-1, si sono registrati all’interno degli ultimi cinque confronti diretti: la spartizione del bottino viene bancata a 5,45. Per chi vuole confidare nella cabala e tentare sul risultato esatto può fare affidamento sulla quota a 12,66.