Planetwin365.news - Premier League, Sarri fermerà la marcia dei Citizens di Guardiola?
Logo Planetwin

Search

Premier League, Sarri fermerà la marcia dei Citizens di Guardiola?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un sabato pomeriggio infuocato quello a Stamford Bridge con i padroni di casa chiamati alla riscossa contro i campioni in carica. Gli ultimi due precedenti in questo stadio sono però andati a favore dei Citizens

Anche questo 16esimo turno di Premier League riserva un vibrante big match! Nonostante i dieci punti che le separano, la sfida delle ore 18.30 odierne tra Chelsea e Manchester City può ancora essere considerata l’ultima chance dei Blues di rientrare nella corsa al titolo. Il gap tra le due formazioni è imputabile ad una serie di elementi. Da una parte c’è la macchina da guerra dei Citizens, saldamente in testa al campionato e ancora imbattuti in questa stagione; dall’altra, ci sono i Blues non riescono ancora ad ingranare una marcia costante. Dopo aver perso 3-1 con il Tottenham sono incredibilmente caduti nel turno in casa del Wolverhampton, dopo essere passati in vantaggio. Tre soli punti in altrettante partite hanno provocato la loro discesa al quarto posto insieme all’Arsenal.

I Citizens hanno mantenuto il ruolino positivo in casa del Watford, con un 2-1 non esente da qualche difficoltà. Se andiamo ad analizzare i loro numeri è evidente che la squadra di Guardiola sta realizzando una nuova stagione da record. Una media di tre reti segnate ogni 90 minuti, solo sette gol subiti in 15 gare. Anche lontano dall’Eihad Stadium il City non ammette flessioni al rendimento, se pensiamo che sono riusciti a bucare la rete avversaria in 11 delle 12 trasferte stagionali. Solamente il Liverpool sta provando a tenere il passo dei campioni in carica, seguendoli a due punti e mantenendo anch’essi l’imbattibilità. Se ormai il titolo rappresenta un’utopia, resta fondamentale l’obiettivo Champions League: gli uomini di Sarri se vogliono tornare a calcare il palco internazionale dovranno tornare a riprendere un passo continuo vista l’alta concorrenza.

Sarà però difficile riuscirci contro una corazzata come quella degli sky blue: gli ultimi due precedenti a Stamford Bridge si sono chiusi a favore degli ospiti, tutti all’insegna dell’Under 2.5 e del No Gol. Esito entrambi sfavoriti sulla lavagna di planetwin365: un match con almeno una squadra non a segno viene bancato a 2,45 mentre il risultato con due o meno reti ha una quota di 2,19. L’ultima vittoria dei londinesi risale all’aprile 2017 in cui si mise in luce Eden Hazard, autore di una doppietta. L’ipotesi che il fantasista belga mette una doppia firma sul match odierno è data a 10,87.

L‘irresistibile ruolino degli ospiti non può che far propendere dalla loro parte il favore dei bookie di planetwin365: il Manchester City è pagato vincente 2,02 volte la posta giocata. Il pareggio, assente da quasi quattro anni, è offerto a 3,40 mentre poco più alta la quota sul successo dei ragazzi di Maurizio Sarri (3,83).