Premier League, sfida incrociata tra Arsenal e Manchester City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, sfida incrociata tra Arsenal e Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Serata di recuperi nel campionato inglese. L’Arsenal ha la possibilità di agganciare il quarto posto occupato dal Manchester City con il già retrocesso Sunderlan. Gli uomini di Guardiola però non dovrebbero avere problemi con il West Bromwich

Prosegue la settimana dei recuperi nella Premier League: questa sera si giocheranno le due gare non disputate nella 34esima giornata di Premier League. Alle ore 20:45 l’Arsenal ospita il già retrocesso Sunderland: se gli ospiti non hanno ormai più nulla da giocarsi, per i Gunners c’è ancora l’obiettivo del quarto posto e quindi da inseguire. Gli undici di Arsene Wenger si sono rimessi in marcia con 3 vittorie di fila e puntano a superare il Manchester City per poter partecipare alla prossima stagione della Champions League. Sulla carta appare tutto troppo facile per i padroni di casa, tanto che la quota sulla loro vittoria è solamente a 1.09. La loro motivazione li spingerà inevitabilmente alla vittoria, oltre allo squilibrio tecnico e di classifica tra le due formazioni (45 lunghezze di divario).

Il Sunderland non è mai riuscito a vincere contro i Gunners nei dieci precedenti (7 vittorie e 3 pareggi) e l’ormai matematica retrocessione non dovrebbe dare spunti per fare la partita della vita, visto che la situazione in classifica non ne trarrebbe beneficio. Totalmente utopica appare quindi l’affermazione della squadra allenata da David Moyes, offerta vincinte a 28.00. Il L’Arsenal non deve però sottovalutare l’incontro perchè rischierebbe di trasformarsi nella classica trappola, nonostante tra le mura dell’Emirates Stadium non perda da sette turni. Dato che l’attaco dei biancorossi è il secondo più prolifico del campionato inglese, potrebbe essere più interessante la proposta Over2.5 a quota 1.25.

Alle ore 21:00 il Manchester City ospita il West Bromwich: gli uomini di Guardiola non possono gettare al vento l’occasione di portarsi al terzo posto e superare il Liverpool, distante solo un punto. Inoltre con la concomitante partita della rivale diretta, è necessario difendere l’ultimo posto utile per andare in Champions League attraverso i preliminari. Un obiettivo imprescindibile per un club che aveva tante aspettative ad inizio campionato e che si ritrova a dover inseguire ancora la massima competizione europea.

Anche per questo match non sembrano sorgere troppe difficoltà, data la quota di 1.13 sulla vittoria dei Citizens. La ragione di questo esito scontato secondo i pronostici deriva dalla situazione di tranquillità in cui versano gli undici di Pulis. Se nella prima parte di stagione potevano confidare in un sogno europeo, ormai da diverse settimane la squadra ha tirato i remi in barca. Quattro ko cosnecutivi, di cui il più recente ha consentito al Chelsea di laurearsi campione d’Inghilterra. Senza aver più nulla da chiedere a questo campionato si può pronosticare una gara senza grandi slanci per gli ospiti. Da qui la posta sul segno 2 a 22.50.

Nei precedenti tra le due formazioni più recenti ci sono sempre state tante marcature e anche questa sera ci si attendono almeno tre reti: bassissima la quota Over2.5, data a 1.33.

l