Planetwin365.news - Premier League, la corsa alle Coppe infiamma l’ultima giornata
Logo Planetwin

Search

Premier League, la corsa alle Coppe infiamma l’ultima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Campionato già assegnato e lotta retrocessione chiusa, dalla 38ª giornata si aspettano i verdetti per l’Europa e la Champions League

La 38ª giornata di Premier League scriverà gli ultimi verdetti stagionali. Con 3 formazioni già matematicamente retrocesse (Hull City,Middlesbrough, Sunderland) e la vittoria del campionato conquistata dal Chelsea nell’ultima giornata, non resta che delineare il quadro delle formazioni che il prossimo anno parteciperanno alle Coppe.
In quest’ottica Arsenal-Everton, Liverpool-Middlesbrough e Watford-Manchester City sono gli incroci più interessanti di questo pomeriggio. I gunners quinti in classifica e matematicamente in Europa League devono vincere all’Emirates contro i tofees settimi in classifica e anche loro già qualificati per la prossima Europa League. In caso di successo e di contemporanea sconfitta del Liverpool, impegnato in un facile incontro casalingo con il Boro ormai retrocesso, la squadra di Wenger potrebbe ancora giungere al quarto posto sinonimo di turno preliminare di Champions League. Anche il Manchester City per evitare brutte sorprese ed evitare il sorpasso del Liverpool dovrà espugnare il Vicarage Road nell’ultima partita di Mazzarri alla guida della squadra dei Pozzo. Difficile che il tecnico toscano riesca a ostacolare la corsa europea dell’undici di Guardiola visto che gli Hornets hanno il peggior rendimento della Premier nell’ultimo periodo, venendo da ben 5 sconfitte consecutive.

Il Chelsea di Conte festeggia in casa il titolo nazionale con il Sunderland fanalino di coda del campionato. Un bizzarro testa coda del quale i blues probabilmente approfitteranno per fare il pieno di punti di fronte al proprio pubblico in festa allo Stamford Bridge. L’Hull City saluta la Premier al KCOM Stadium ospitando il Tottenham di Pochettino. Le altre sfide delle 16.00: Burnley-West Ham, Leicester-Bournemouth, Manchester United-Crystal Palace, Southampton-Stoke City, Swansea-West Bromwich.

I miei consigli
Probabile la goleada casalinga del Chelsea, a tal proposito attenzione alla Combo 1&4+ a 1,96. Anche il Tottenham in trasferta con l’Hull già retrocesso non dovrebbe faticare a conquistare una larga vittoria (interessante la Combo 2&2+ a 1,61). Arsenal-Everton sembra invece una partita da Gol a 1,55. Difficile che Mazzarri riuscirà a fermare Guardiola ma in questo caso non ce la sentiamo di sbilanciarci optando per un under 3,5 a 1,85 mentre ad Anfield il Liverpool non dovrebbe difficoltà con il Boro (l’1 a 1,10 sembra una certezza).