Premier League, ultima giornata: Tottenham quasi fuori dalle coppe. Leicester e Leeds spacciati? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Premier League, ultima giornata: Tottenham quasi fuori dalle coppe. Leicester e Leeds spacciati?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 MDI/Shutterstock

Si chiude questa domenica il campionato inglese. Tutte le gare della 38esima giornata di Premier League si disputeranno alle ore 17.30 e ancora in ballo ci sono diverse situazioni. In primo luogo, resta da stabilire quali squadre andranno in Europa: nella fattispecie, la corsa al settimo posto resta ancora apertissima. Attualmente l’Aston Villa, anche grazie al pareggio di Anfield Road, è in settima posizione con 58 punti; alla squadra di Emery basterà vincere la gara casalinga contro il Brighton per avere certezza di conservare il posto utile a partecipare alla prossima Conference League.

La vittoria dei Villans contro i ragazzi di De Zerbi pagherebbe 2,20 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Goldbet. Proprio il Brighton è già certo di partecipare quantomeno alla prossima Europa League e potrebbe arrivare domenica in qualche modo già appagato: segnaliamo comunque la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,50; su Lottomatica e Goldbet 1,47. Quasi fuori dalle coppe il Tottenham di Mason, in caduta libera: i londinesi hanno perso tre delle ultime quattro partite e ora si trovano ottavi con 57 punti.

L’ultimo impegno stagionale li vedrà affrontare il Leeds all’Elland Road: i Whites sono 19esimi con 31 punti, -2 dall’Everton quartultimo. Una gara che si preannuncia particolarmente combattuta e ricca di emozioni: la giocata “Goal” pagherebbe 1,45 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,40. Leggermente favorito il Tottenham, la cui vittoria è quotata 2,35 su Planetwin365; come Eurobet e Goldbet. Praticamente fuori dai giochi il Brentford, a cui quasi certamente non basterà l’exploit dell’ultimo periodo (quattro vittorie nelle ultime cinque gare).

Visto e considerato che i ragazzi di Frank, i quali hanno battuto proprio gli Spurs l’ultima giornata, hanno 56 punti e dovranno giocare l’ultima di campionato con il Manchester City. Una sorprendente vittoria casalinga dei Bees pagherebbe su Planetwin365 4,70 volte la posta; su Bet365 e Goldbet 4,50. Molto difficile che possa raggiungere il quarto posto, invece, il Liverpool di Klopp. Dopo un mese magico in cui i Reds sono riusciti a chiudere ben sette vittorie di fila, il pareggio casalingo contro l’Aston Villa ha quasi definitivamente cancellato le speranze di poter approdare alla prossima Champions.

Il Liverpool, infatti, è quinto con 66 punti, -3 dal Manchester United, il quale però ha ancora una gara da recuperare (contro il Chelsea). L’ultimo impegno stagionale vedrà i ragazzi di Klopp recarsi al St. Mary’s Stadium per provare a battere il Southampton fanalino di coda: su Planetwin365, segnaliamo la quota del “Parziale-finale 2/2” a 1,96; mentre su WilliamHill è 1,85 e su Starcasinò 1,80. Appese ad un filo le speranze salvezza del Leicester, anch’esso fermo a quota 31 punti come il Leeds.

Domenica dovranno affrontare in casa il West Ham, batterlo e sperare in un passo falso dell’Everton: su Planetwin365, la vittoria delle Foxies è quotata 2; come Snai ed Eurobet. Probabilmente più agevole l’impegno dell’Everton, che giocherà tra le mura amiche contro il già salvo Bournemouth: su Planetwin365, segnaliamo il “Parziale-finale 1/1” a 2,11; su WilliamHill è a 2,05 e su Starcasinò 1,93.