Planetwin365.news - Premier League, uno Stoke in crisi ospita il Manchester City
Logo Planetwin

Search

Premier League, uno Stoke in crisi ospita il Manchester City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancorossi sono digiuni dei tre punti da quasi due mesi ma la classifica a rischio impone di fare punti con l’imprendibile capolista. I Citizens arrivano dalla sconfitta indolore di Champions League ma vantano sempre un +13 sullo United

Un Monday Night da testa coda in Premier League: lo Stoke City, penultimo in classifica, ospiterà alle ore 21 l’imprendibile capolista Manchester City. Con un vantaggio di 13 punti dai cugini dello United – vincenti sabato sul Liverpool – gli uomini di Guardiola non hanno risentito della sconfitta sorprendente maturata negli ottavi di ritorno di Champions League. Il 4-0 dell’andata a Basilea aveva permesso a mister Guardiola di dare spazio a chi aveva un minor minutaggio nelle gambe ma la concentrazione mentale non ha comunque retto come ha testimoniato l’1-2 finale.

Decisamente più drammatica la situazione dello Stoke, a digiuno di vittorie da quasi due mesi. L’avvicendamento in panchina tra Hughes e Lambert non ha sortito gli effetti sperati e la squadra ha ottenuto 4 pareggi ed un ko contro squadre di simile caratura. Un successo odierno potrebbe proiettare i biancorossi fuori dalla zona calda a pari del West Ham a quota 30. I Potters però riusciranno a fermare i Citizens, sconfitti solamente una volta in questa stagione? L’ultimo loro successo risale al dicembre 2015, da allora ad eccezione di un pareggio senza reti sono stati i manciuriani a fare il bello e cattivo tempo sempre a suon di reti.

Particolarmente umiliante per lo Stoke è stata la sconfitta subita nell’incontro di andata, un 7-2 che non ammette giustificazioni: sarà ancora goleada? L’Over3.5 non è favorito ma è interessante la quota a 2.24. Ospiti pienamente supportati a 1.22, decisamente improbabile sulla lavagna di planetwin365 il successo dei padroni di casa a 1.22. Il pareggio è stato invece dato a 6.20.