Planetwin365.news - Premier League: West Ham-Arsenal apre la 22esima giornata (ore 13.30)
Logo Planetwin

Search

Premier League: West Ham-Arsenal apre la 22esima giornata (ore 13.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Arrivati da risultati positivi in FA Cup, Hammers e Gunners si giocano punti preziosi per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa mirano all’Europa League, gli undici di Emery si stanno dando battaglia col Chelsea per il quarto posto

Uno dei tantissimi derby londinesi aprirà sabato 12 gennaio la 22esima giornata di Premier League. Dato che si tratta del lunch time (ore 13.30) non può essere che un gustoso antipasto: il West Ham attende l’Arsenal. Nello scorso fine settimana il campionato ha riposato per lasciare spazio al terzo turno della storica FA Cup, competizione dalla quale entrambe le squadre hanno riportato un risultato positivo. Gli Hammers hanno eliminato il Birmingham con il risultato di 2-0, i Gunners hanno liquidato il Blackpool con un ancora più rotondo 0-3. In Premier però la situazione è assai diversa: i padroni di casa stazionano a metà classifica pur tendendo sempre uno sguardo alla qualificazione in Europa League, distante tre lunghezze.

Gli undici di Manuel Pellegrini però rischiano di perdere terreno con le concorrenti: hanno perso punti preziosi sia contro il Brighton (pareggio casalingo agguantato dopo il doppio svantaggio) che contro il Burnley, formazioni decisamente alla loro portata. I Gunners sono in competizione con il Chelsea per il quarto posto: i Blues sono a +3 ma la formazione di Unai Emery prova a ribattere punto su punto. Hanno reagito alla pesante batosta inflitta dal Liverpool (5-1) facendo uno sgarbo al Fulham di Claudio Ranieri (4-1). Inoltre hanno anche il percorso aperto in Europa League: tra un mese affronteranno il Bate Borisov nei sedicesimi di finale.

Dobbiamo tornare indietro di quasi 13 anni per ritrovare l’ultima vittoria degli Hammers di fronte al proprio pubblico. Restringendo il campo agli ultimi cinque confronti, quattro successi per i Gunners e un pareggio proprio nel match più recente al London Stadium. Tanti i gol segnati nello scorso anno, dato che fa propendere i bookie verso l’Over 2,5 (quota a 1,50) ed il Gol (a 1,48). Un dato che ben si compara con la tendenza stagionale dell’Arsenal, che ha ottenuto tutti esiti Gol nei suoi incontri esterni.

Gli ospiti partono favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota sul segno 2 a 2,05. La spartizione del bottino viene proposta a 3,65, leggermente inferiore la quota sull’affermazione del West Ham a 3,47. Le speranze a rete dei padroni di casa sono affidate ad Arnautovic (quota a 2,25), salito in cattedra con la doppietta che ha consentito di recuperare il match con il Brighton. Gli occhi bianconeri sono tutti ovviamente puntati sul nuovo acquisto Aaron Ramsey, in procinto di firma e con probabile arrivo a giugno. Tre le reti stagionali, un suo gol nel derby di domani viene dato a 3,25.