Planetwin365.news - Premier League, Wolverhampton-Newcastle è il Monday Night della 26a giornata
Logo Planetwin

Search

Premier League, Wolverhampton-Newcastle è il Monday Night della 26a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato inglese conclude il turno con il duello tra Wolves e Magpies (ore 21). I neopromossi padroni di casa stanno conducendo un ottimo campionato mentre gli ospiti sono nel gruppone di sei squadre che lotta per la salvezza

Dopo le emozioni del weekend in cui è spiccato l’eclatante 6-0 dell’Etihad Stadium, l’incontro tra Wolverhampton e Newcastle che chiude la 26a giornata di Premier League potrebbe mancare di appeal. In realtà l’incontro odierno delle ore 21 ha molto da dire per la parte bassa della classifica con gli ospiti che hanno la possibilità di staccarsi dal quartultimo posto e di mettere un salvagente di sicurezza alla loro posizione. Attualmente si trovano a pari punti con il Southampton, uscito sconfitto dallo scontro diretto con il Cardiff. In questa stagione non sono riusciti a trovare una continuità di rendimento: alle due vittorie che avevano rilanciato le speranze di permanenza si è frapposto lo stop piuttosto scontato per mano del Tottenham (1-0). Dato che sono racchiuse sei squadre in soli tre punti, ogni gara diventa fondamentale per riprendere ossigeno.

Se per i Magpies l’obiettivo assoluto è la salvezza, la neopromossa vive una stagione decisamente positiva. Settima in campionato, ha appena staccato il pass per il quinto turno della FA Cup dove troverà il Bristol City. Considerando le due competizioni, i padroni di casa non perdono da sei incontri e arrivano dalla bella vittoria per 3-1 sul campo dell’Everton. Al di là dell’incontro di andata con il colpaccio al St. James’ Park dei gialloneri (1-2), gli ultimi confronti tra le due formazioni si sono avuti in Championship. L’affermazione della formazione di Espirito Santo ha rotto il predominio dei bianconeri che si erano assicurati i due precedenti, tra cui l’ultimo in questo stadio (1-0).

Gli undici di Rafa Benitez partono sfavoriti in questo Monday Night, nonostante abbiano più bisogno dei tre punti. La terza vittoria esterna stagionale dei Magpies è infatti bancata a 4,93. Il pareggio, assente da sette anni, viene offerto a 3,35 mentre per il segno 1 è proposta a 1,82. I Wolves sono andati sempre a segno nelle ultime cinque gare, l’ipotesi che non realizzi una rete nel posticipo è offerta a 4,33.

L’Under2,5 si è verificato in tre degli ultimi cinque precedenti e anche nel match di questa sera è favorito a 1,68. Stessa ricorrenza per il No Gol: la probabilità che esca questo esito è del 53% che equivale sulla lavagna di planetwin365 alla quota di 1,77.