Planetwin365.news - Primeira Liga, 33a giornata: Benfica e Sporting alla caccia del titolo
Logo Planetwin

Search

Primeira Liga, 33a giornata: Benfica e Sporting alla caccia del titolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A due giornate dal termine, la massima serie portoghese vede ancora fronteggiarsi le prime due della classe. Il Benfica, a caccia del terzo titolo consecutivo, distanzia di due lunghezze lo Sporting Lisbona

Ancora tutto da decidere – a due giornate dalla conclusione – nel campionato di Primeira Liga, la massima serie portoghese. Il detentore del titolo, il Benfica, ha due punti di vantaggio sull’inseguitrice Sporting Lisbona, mentre il Porto sembra ormai essersi assicurato il terzo posto che gli garantisce l’accesso al turno preliminare di Champions League. Certa la partecipazione del Braga alla fase di prequalificazione dell’Europa League, mentre l’Arouca dovrà conquistare i tre punti per avere la certezza matematica di arrivare quinta e usufruire dell’ultimo posto utile. Tondela e Academica dovrebbero sperare in un miracolo per evitare la retrocessione in Segunda Liga: entrambe fanalino di coda a 24 punti, dovrebbero vincere i prossimi match e sperare in una sconfitta di Setubal e Uniao Madeira che le precedono di cinque lunghezze. Domani sera si aprirà il 33esimo turno, spalmato in quattro giorni.

I primi a scendere in campo saranno Paços de Fereira e Tondela: la squadra allenata da Jorge Simão cerca un posto in Europa e dovrà ottenere sei punti nelle due restanti gare per tentare di assaltare la sesta posizione, attualmente occupata dall’Arouca. Umore totalmente differente per gli “Auriverdes” che dovranno lottare con tutte le forze per stare nella serie più importante della federazione portoghese. Nell’incontro allo stadio Mata de Real i favoriti sono proprio i padroni di casa, con il segno 1 dato a 1,61 contro la vittoria esterna quotata a 5.85. Il pareggio, che scontenterebbe entrambe le compagini, è offerto a 3.80. Nella giornata di sabato sarà il turno dell’altra ultima in classifica, l’Academia, che riceverà il Braga: la squadra di Coimbra punta solo alla vittoria, mentre i biancorossi non vogliono certo sfigurare e dare all’Arouca speranze di sorpasso. Per il divario tecnico finora dimostrato, i ragazzi di Paulo Fonseca risultano avanti nella lavagna di planetwin365: il successo degli ospiti è dato a 2.05 mentre la conquista dei tre punti del team casalingo è offerto a 3.65. Nel pomeriggio di domani il Rio Ave ospita il Porto: una sfida senza forti ambizioni di classifica, dato che entrambe hanno raggiunto il proprio obiettivo: il terzo posto per i “Dragoes” e la salvezza per la squadra biancoverde. La vittoria del Porto sembra il risultato più probabile, con una quota di 1.74; il segno X è offerto a 3.65. Infine il match che chiude la giornata di sabato è la trasferta dello Sporting sul campo del Setubal: i Leoni lusitani non possono perdere punti sul campo dello Stadio do Bonfim per evitare di regalare il titolo al Benfica con un turno di anticipo. Il Setubal oscilla sulla parte calda della classifica, ma deve conquistare almeno due punti nelle ultime due gare per avere la salvezza matematica. Le quote sono nettamente a vantaggio del club di casa: il segno 1 è pagato a 1.09 mentre la vittoria degli ospiti è offerta alla cifra record di 27.00.

primeira