Si avvicina un terzo turno di Liga spagnola particolarmente interessante. Tra le gare che meritano principali attenzioni, troviamo senza dubbio il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid. Il match è previsto per domenica sera alle ore 21. Per quanto riguarda le Merengues, queste vengono da un filotto di quattro vittorie di fila. La squadra di Ancelotti, dopo il sorprendente pareggio in casa del Las Palmas, ha portato a casa 12 punti in quattro gare. In mezzo anche il successo in Champions League contro lo Stoccarda. L’ultima affermazione del Real Madrid in campionato è arrivata contro l’Alaves, con un brivido finale.
Buon momento anche per i Colchoneros, attualmente a quota 15 punti, due in meno dei Blancos. I ragazzi di Simeone hanno vinto tre delle ultime quattro partite disputate. L’ultima di queste contro il Celta Vigo, al photofinish: il match, estremamente equilibrato, è stato deciso dalla rete di Alvarez al 90°. Detto questo, cosa ci dicono i precedenti recenti di questo grande classico del calcio spagnolo? Tra il 2023 e il 2024, Atletico e Real Madrid si sono affrontati ben sei volte, tra Liga, Supercoppa e Coppa del Re.
Comparazione quote di Atletico Madrid-Real Madrid
È interessante notare come, considerando solo i 90 minuti di gioco, ben cinque di queste gare si sono chiuse in parità. L’ipotesi che venga fuori un altro pareggio questo weekend, non è da scartare: il segno “X” è quotato a 3,50 su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 3,40. Interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,33; mentre su Bwin e su Betclic si parla di 2,20 volte la posta. Altra statistica interessante riguarda il fatto che gli ultimi sette derby di Madrid si siano chiusi tutti con almeno una rete per parte. Si potrebbe interrompere il trend?
Noi andiamo controcorrente e proviamo la giocata “NoGoal”, a 2,34 su Planetwin365; su Bwin la stessa giocata è a 2,20 e su Bet365 2,25. Da provare anche la giocata “Under 2,5”, ipotizzando che la partita possa concludersi con meno di tre gol totali: su Planetwin365 la quota è di 2,14; mentre su Sisal è a 2,10 e su Betsson 2,04. Tra i risultati esatti, ci si potrebbe focalizzare sull’1-0 in favore del Real Madrid: la quota, su Planetwin365, è di 11,17; su Betclic la quota è di 9 e su Bwin 9,75. Azzardando ulteriormente, si può puntare anche sulla giocata “Minuto 1° Goal 76-Fine partita”: la quota è di 18,84 su Planetwin365; su Betclic 13,50 e su Eurobet 15.